Site icon Tecnomedicina

Pharmanovia rileva da Sanofi il portafoglio globale Central Nervous System

Portrait of James Burt, CEO. Pharmanovia head shots and GV's of office in Basildon. 19.10.2022 Photographer Sam Pearce www.square-image.co.uk

Pharmanovia estende e amplia il ciclo di vita di farmaci già consolidati, ha annunciato l’ampliamento del suo portafoglio neurologico con l’acquisizione di 11 marchi nel settore del sistema nervoso centrale dalla società farmaceutica globale Sanofi.

I marchi abbracciano quattro aree terapeutiche con bisogni ancora insoddisfatti associati ai disturbi del sistema nervoso centrale: psicolettici, ansiolitici, antiepilettici e antipsicotici.

Clobazam appartiene a una classe di farmaci chiamati benzodiazepine e può essere usato per trattare l’ansia, con o senza insonnia o determinate condizioni psichiatriche, in alcuni pazienti. I marchi acquisiti includono Frisium, Sentil, Urbanyl, Urbanil, Urbanol, Urbadan, Noiafren e Castilium. Frisium può essere utilizzato anche come terapia aggiuntiva nell’epilessia.

Il fenobarbital è usato come anticonvulsivante per trattare tutte le forme di epilessia tranne le crisi di assenza.

La ciamemazina è utilizzata per trattare alcuni tipi di condizioni psicotiche, ansia in pazienti in cui altri trattamenti hanno fallito e anche alcuni tipi di depressione in combinazione con un altro antidepressivo.

La proclorperazina è usata per trattare le vertigini, la nausea e il vomito dovuti a varie cause. Può essere utilizzato anche per altre condizioni come la schizofrenia, la mania acuta e in aggiunta alla gestione a breve termine dell’ansia. Il dottor James Burt (nella foto), CEO di Pharmanovia, ha commentato: “La decisione di Sanofi di cedere questo portafoglio consolidato del sistema nervoso centrale, con marchi leader come Frisium e Gardenal, a Pharmanovia è il riconoscimento della nostra competenza neurologica, delle nostre capacità nella gestione del ciclo di vita e della reputazione di essere un’azienda affidabile partner per la cessione. Siamo entusiasti di utilizzare queste conoscenze e la nostra piattaforma globale per garantire che questi importanti farmaci non solo continuino a essere disponibili per milioni di pazienti che ne hanno bisogno, ma continuino ad evolversi per soddisfare le esigenze dei pazienti”.

“Attraverso questa acquisizione, non stiamo solo rafforzando la nostra profondità geografica, ma stiamo anche introducendo prodotti che hanno una chiara sinergia con il nostro portafoglio esistente e con i principali focus sottoterapeutici della salute mentale e dell’epilessia, dove continuano ad esserci significative bisogno insoddisfatto”.

Exit mobile version