PerkinElmer presenta la soluzione di analisi cellulare Cellaca PLX
PerkinElmer ha lanciato il sistema di citometria per immagini Cellaca PLX, una piattaforma di laboratorio all’avanguardia che consente ai ricercatori di valutare più attributi critici di qualità dei campioni cellulari in un unico flusso di lavoro automatizzato, tra cui identità, qualità e quantità delle cellule.
Il sistema Cellaca PLX, progettato da Nexcelom, una business unit dell’azienda, combina i migliori hardware per la citometria per immagini, il software, i materiali di consumo convalidati e la reportistica dei dati tracciabili, il tutto in un unico sistema, senza la necessità di complesse procedure di calibrazione o di una formazione intensiva. Per semplificare ulteriormente l’esperienza del cliente, anche i kit di reagenti ottimizzati con anticorpi validati di BioLegend, un’altra unità aziendale di PerkinElmer, fanno parte di questa soluzione brevettata.
La nuova offerta fornisce ai ricercatori opzioni più ampie per l’analisi CQA dei campioni cellulari, oltre alla citometria a flusso e ai metodi di colorazione, che storicamente hanno necessitato una serie di strumenti e procedure analitiche diverse. Combinando queste capacità, i ricercatori possono ora rilevare più marcatori contemporaneamente ed eseguire saggi di immunofenotipizzazione e vitalità in pochi secondi, con un’interfaccia utente moderna e facile da usare.
“Le aziende farmaceutiche hanno investito molto nella terapia cellulare e genica, ma devono affrontare il complicato compito di valutare i complessi campioni cellulari necessari per soddisfare le immense esigenze scientifiche e il rigore normativo dei loro processi di ricerca e produzione”, ha dichiarato Alan Fletcher, vicepresidente senior del settore Life Sciences di PerkinElmer. “Pur essendo agnostico rispetto all’area terapeutica, il citometro d’immagine Cellaca PLX potrà risultare particolarmente vantaggioso per i ricercatori che lavorano nella terapia cellulare CAR-T e che vogliono ottimizzare la fenotipizzazione delle cellule immunitarie per i processi a valle”.
L’unità Nexcelom di PerkinElmer è leader nella tecnologia del conteggio automatico delle cellule e nei prodotti di citometria per immagini per l’analisi cellulare, tra cui Cellaca MX, l’originale e ampiamente adottato contatore cellulare automatico ad alta produttività.