Site icon Tecnomedicina

Per CLEW registrazione con il marchio CE ed espansione commerciale nel mercato europeo

CLEW ha annunciato di avere registrato con il marchio CE la sua soluzione di supporto e gestione clinica in terapia intensiva basata sull’IA, segnando l’ulteriore espansione dell’azienda nel mercato sanitario europeo. La registrazione da parte di CLEW della soluzione avanzata di analisi predittiva basata sull’IA consentirà la gestione centralizzata della terapia intensiva, utilizzando tutti i dati disponibili sui pazienti e offrendo l’ottimizzazione clinica per un trattamento efficace e un’assegnazione delle risorse basata sull’acuzie.

Per migliorare l’efficienza del sistema sanitario europeo, l’innovativa soluzione CLEWICU identifica i pazienti con una maggiore probabilità di diagnosi di insufficienza respiratoria o instabilità emodinamica, assegna priorità al flusso di lavoro e al trattamento e ottimizza l’assegnazione delle risorse di terapia intensiva.

La soluzione integra tre modelli di screening predittivo:

· Instabilità emodinamica: notifiche estremamente accurate e tempestive per i pazienti ad alto rischio di IE, prevedendo la necessità di iniziare il trattamento con il vasopressore o l’inotropo.

· Insufficienza respiratoria: notifiche estremamente accurate e tempestive per i pazienti ad alto rischio di IR, prevedendo la necessità di intubazione.

· Basso rischio: indica i pazienti a basso rischio di aggravamento che possono portare alla necessità di un intervento clinico, ottimizzando l’assegnazione delle risorse in terapia intensiva e riducendo i costi.

La soluzione CLEWICU offre agli ospedali e agli operatori sanitari un sistema completo integrato nel flusso di lavoro della terapia intensiva per migliorare i risultati e l’assegnazione delle risorse cliniche. Consente una visione completa del sistema con funzionalità avanzate in tre schermate di visualizzazione dettagliate e funzionalità audiovisive integrate per effettuare videochiamate od osservazioni.

· Visualizzazione unità: visualizza le informazioni del paziente e lo stato di tutte le unità, in base alla previsione del sistema CLEWICU o alla classificazione manuale.

· Visualizzazione worklist: visualizza quattro sezioni separate per la cura ottimizzata del paziente e l’ottimizzazione del flusso di lavoro: notifiche e classificazioni per i pazienti ad alto rischio, gestione delle attività e best practice con raccomandazioni di cura ottimali e linee guida cliniche.

· Visualizzazione paziente: visualizza le informazioni sui singoli pazienti, fornendo un quadro dello stato clinico del paziente in un’unica visualizzazione.

Il valore di CLEWICU è stato dimostrato durante la pandemia Covid-19

La piattaforma CLEW offre benefici significativi in termini sia clinici sia operativi:

1. La conoscenza anticipata dell’aggravamento del paziente consente un intervento precoce.

2. La classificazione del rischio dei pazienti consente l’assegnazione del personale e delle risorse in base all’acuzie.

3. Il numero significativamente inferiore di falsi allarmi può aumentare l’efficienza del personale, grazie alla diminuzione del tempo di reazione agli allarmi e alla riduzione della stanchezza e del burnout correlati.

4. La possibilità di lavorare da qualsiasi luogo consente lo spostamento delle risorse dal letto del paziente alla telemedicina, nonché di esternalizzare la copertura intensivista.

“La pandemia da coronavirus ha evidenziato la necessità di una migliore gestione delle risorse di terapia intensiva. La soluzione di CLEW fornirà al sistema sanitario europeo gli strumenti per gestire efficacemente le attività di terapia intensiva e offrire migliori risultati clinici, supportare il processo decisionale, ottimizzare il flusso di lavoro e l’assegnazione delle risorse.”  Gal Salomon, CEO di CLEW.

“Con il nostro partner CLEW condividiamo lo stesso obiettivo: migliorare la cura e la sicurezza dei pazienti. Siamo inoltre convinti della necessità di agire nella prevenzione dei rischi clinici per migliorare la qualità delle cure, le prestazioni e l’attrattività delle strutture. La tecnologia rende ora possibile analizzare i dati, identificare e anticipare i rischi molto prima di quanto fosse possibile in precedenza. CLEWICU è una soluzione innovativa che soddisfa le esigenze specifiche degli operatori sanitari che supportiamo in qualità di Risk Manager da oltre 90 anni in Francia, ma anche in Spagna, Italia e Germania”. Pierre-Yves Antier, direttore Strategia, Innovazione e Trasformazione del gruppo Relyens e membro del consiglio di amministrazione di CLEW.

Exit mobile version