Ypsomed e Royal Philips hanno annunciato una collaborazione per lo sviluppo e l’implementazione congiunta di nuovi sistemi digitali servizi di monitoraggio dell’aderenza dei farmaci basati sui dispositivi connessi a Ypsomed e sulla piattaforma digitale HealthSuite di Philips basata su cloud. A tal fine, le società hanno firmato un memorandum d’intesa e mirano a firmare gli accordi definitivi nel quarto trimestre del 2018.
Con i nuovi SmartServices, Ypsomed intende estendere la propria attività di dispositivi medici, fornendo una nuova soluzione digitale chiavi in ​​mano per il monitoraggio dell’aderenza dei farmaci e la gestione dei dispositivi intelligenti ai propri clienti farmaceutici. Gli SmartServices di Ypsomed saranno abilitati dalla piattaforma digitale HealthSuite di Philips, una piattaforma basata su cloud creata appositamente per le complesse sfide nel settore sanitario e che fornisce strumenti e servizi incentrati sulla facilità di integrazione, sulla gestione del ciclo di vita digitale e sulla end-end. sicurezza end-to-end. I nuovi servizi digitali mirano ad affrontare una vasta gamma di sfide orientate ai dispositivi e supportano i servizi di auto-medicazione per i pazienti negli stati di malattia cronica, come il diabete, la sclerosi multipla e l’artrite reumatoide.
” 
“La nostra partnership con Philips mira a integrare dispositivi intelligenti in un ecosistema di salute digitale che semplifichi l’accesso ai dati di adesione ai farmaci rilevanti per la terapia”, ha affermato Ulrike Bauer, Vicepresidente senior Ypsomed Delivery Systems. “Ciò consentirà ai nostri clienti farmaceutici di concentrarsi sulla costruzione di soluzioni digitali specifiche per terapia per pazienti, operatori sanitari e medici”.
“L’integrazione dei dispositivi e dei dati intelligenti di Ypsomed nell’ecosistema Philips HealthSuite significa che le aziende farmaceutiche saranno in grado di sviluppare soluzioni che sfruttano i servizi sicuri basati su cloud di HealthSuite”, ha affermato Dale Wiggins, Business Platform HealthSuite di Philips. “Ridurrà il time-to-market, consentendogli di scalare le soluzioni in modo sicuro secondo HIPAA e consentire loro di integrare i dati dei dispositivi Ypsomed con altre fonti di dati per supportare diversi casi di utilizzo a valore aggiunto”.
Ypsomed è il partner privilegiato per le aziende farmaceutiche e biotecnologiche per la fornitura di penne per iniezioni, autoiniettori e sistemi di infusione per la somministrazione di farmaci liquidi. Ypsomed promuove e vende il suo portafoglio di prodotti con il marchio mylife Diabetescare direttamente ai pazienti o attraverso farmacie e cliniche e con il marchio ombrello YDS Ypsomed Delivery Systems per le vendite business-to-business alle società farmaceutiche.
La piattaforma digitale aperta HealthSuite di Philips risponde alla crescente esigenza di abbattere i silos di dati che pervadono i sistemi sanitari di oggi, consentendo l’accesso sicuro e l’analisi dei dati clinici da più dispositivi medici. Questa nuova collaborazione tra Philips e Ypsomed mira a incorporare dispositivi medici intelligenti, come Ypsomed YpsoMate con combinazione SmartPilot, in un’architettura digitale che colma percorsi terapeutici specifici per la terapia piuttosto che la loro silosizzazione.