Siemens Healthineers e Atrium Health hanno annunciato un accordo pluriennale di Value Partnership. Questo accordo strategico si concentrerà sulla promozione dell’accesso alle cure nella regione di servizio di Atrium Health negli Stati Uniti sudorientali, migliorando l’equità sanitaria e potenziando la mobilità economica. Atrium Health acquisterà più di 140 milioni di dollari in dispositivi e apparecchiature Siemens Healthineers, tra cui tecnologie avanzate di imaging, radioterapia oncologica e robotica endovascolare di precisione.

Utilizzando la tecnologia Siemens Healthineers, Atrium Health lavorerà per migliorare l’assistenza sanitaria nelle aree rurali e scarsamente servite. Lo farà rafforzando strategicamente la mobilità economica, l’equità sanitaria e l’accesso e concentrandosi sulla sostenibilità ambientale nella regione.

“Questa partnership tra Atrium Health e Siemens Healthineers creerà un enorme valore per le nostre comunità e il settore sanitario”, ha affermato Eugene A. Woods, presidente e CEO di Atrium Health. “Insieme, rimodelleremo il futuro dell’assistenza sanitaria, inventeremo nuove tecnologie e faremo crescere la prossima generazione di medici di talento, il tutto con un’attenzione mirata all’equità e alla crescita inclusiva”.

Attraverso servizi e approcci unici all’interno della Value Partnership, Siemens Healthineers aiuterà Atrium Health a raggiungere i suoi obiettivi strategici, aumentare l’efficienza e lavorare per migliorare la salute nelle comunità della Carolina del Nord, della Carolina del Sud, della Georgia e dell’Alabama e oltre. Attraverso Siemens Healthineers, Atrium Health continuerà a modernizzare la sua infrastruttura sanitaria per servire i pazienti, utilizzare tecnologie come l’intelligenza artificiale per migliorare i risultati e la qualità, ridurre i costi dell’assistenza sanitaria in tutta l’azienda, nonché sviluppare congiuntamente soluzioni per l’istruzione e la forza lavoro per aiutare a incoraggiare e migliorare le carriere nel settore sanitario.

“Siemens Healthineers è orgogliosa di continuare la sua solida partnership con i team di ingegneri del servizio di imaging di Atrium Health per migliorare la qualità dell’assistenza sanitaria”, ha affermato Dave Pacitti, presidente e responsabile delle Americhe, Siemens Healthineers. “Questo accordo non solo alimenterà lo sviluppo della forza lavoro di prossima generazione nel settore sanitario, ma servirà anche come base per le innovazioni future”.

“In qualità di sistema sanitario per l’apprendimento accademico, Atrium Health è all’avanguardia nella ricerca e nell’innovazione in grado di migliorare la salute della nostra popolazione”, ha affermato il dott. Rasu Shrestha, vicepresidente esecutivo aziendale e chief strategy and transformation officer di Atrium Health. “Questo accordo con Siemens Healthineers aiuterà Atrium Health a spingere i confini delle innovazioni nell’assistenza clinica, nella ricerca e nell’impatto sulla comunità, e ci aiuterà anche a dotare le nuove torri letto in costruzione presso i nostri ospedali di punta a Charlotte e Winston-Salem, nella Carolina del Nord, con i principali tecnologie all’avanguardia. Questa fondazione consentirà ad Atrium Health di gettare le basi per i nostri progetti di prossima realizzazione come la Wake Forest University School of Medicine Charlotte e l’adiacente distretto dell’innovazione “The Pearl”.

Attraverso il modello Value Partnership, gli ospedali possono ottimizzare i processi aziendali, espandere le capacità e guidare l’innovazione. Questi accordi innovativi si basano sull’intero portafoglio Siemens Healthineers per creare valore aggiunto oltre le apparecchiature.