Site icon Tecnomedicina

PAIN GAMES – Sfida Multidisciplinare al dolore

Si terrà giovedì 25 e venerdì 26 maggio 2023, presso la storica sede del Comando 1ª Regione dell’Aeronautica Militare, il Convegno Scientifico “Pain Games – Sfida Multidisciplinare al dolore”, terzo appuntamento a cura della Laborest Medical School, progetto ideato nel 2018 da Uriach con l’obiettivo di fornire un contributo concreto alle attività di formazione sanitaria in Italia, e presieduto dal Prof. Dr. Vito Ferrara, Ispettore Generale Sanità Militare IGESAN, con il coordinamento Scientifico del Prof. Michele Marzullo.

Dopo la tappa di Napoli e Roma, il Convegno destinato al mondo sanitario militare e civile approda a Milano, presso il Comando 1ª Regione Aerea Aeronautica Militare, che celebra quest’anno i suoi cento anni. Un’occasione unica per discutere dell’argomento protagonista di questa edizione, ovvero il dolore.

Il Convegno “Pain Games” desidera, infatti, offrire un approccio scientifico multidisciplinare, con l’obiettivo di studiare e comprendere a fondo le difficoltà nell’approccio a questa condizione che unisce milioni di persone, che desiderano comprendere cosa stia loro accadendo, come curarlo o quanto meno alleviarlo. 

L’agenda della due-giorni include un ricco programma di interventi condotti dai principali esperti in materia. Numerosissime le condizioni indagate: dalla fibromialgia, alla cefalea e all’emicrania, sino ad arrivare al dolore muscolare e sciatalgico, passando per l’importanza dei Nutraceutici nell’approccio al dolore, lo studio di casi clinici e testimonianze sul campo. A corredo degli interventi scientifici, la ricca agenda del Convegno sarà impreziosita da speciali interventi a sfondo culturale, che racconteranno il dolore e la follia nel mondo antico, e dal contributo speciale delle Forze Armate che doneranno ulteriore lustro alla Conferenza attraverso interventi istituzionali.  

Exit mobile version