Paginemediche acquisisce la startup AreaMedical24
Paginemediche ha acquisito AreaMedical24, startup che offre servizi di telemedicina e medical concierge a compagnie assicurative e aziende.
L’acquisizione ha l’obiettivo di ampliare i servizi di Paginemediche grazie al network di oltre 5 mila medici e professionisti sanitari in convenzione di AM24 che, nato dall’esperienza di Roberta Bombini, medico chirurgo specializzato in psicoterapia, e Chiara Gariazzo, manager con una lunga esperienza nel settore sanitario, coprirà tutto il territorio italiano e sarà attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Con oltre 150 mila utenti registrati al servizio e 1,5 milioni di visitatori unici al mese sul portale (www.paginemediche.it), Paginemediche semplifica e migliora l’accesso alla salute in termini di prevenzione, cura e gestione di patologie, su larga scala, attraverso l’offerta di servizi digitali e fisici tramite Digital Care Program proprietari o sviluppati in partnership con aziendefarmaceutiche.
“L’acquisizione di AreaMedical24 punta a far evolvere e ad arricchire la nostra offerta, garantendo l’accesso a servizi sanitari innovativi, basati su un’avanzata esperienza utente”, dichiara Graziella Bilotta, CEO di Paginemediche. “Continueremo a creare partnership di valore con le aziende farmaceutiche ed assicurative per lo sviluppo dei Digital Care Program, i nostri innovativi programmi digitali di disease management e di supporto ai pazienti. L’integrazione del network AM24 e della centrale operativa, ci permetterà di ampliare e arricchire i programmi” – continua Graziella Bilotta – “con un ventaglio più ampio di prestazioni mediche erogate in telemedicina, a domicilio, oltre che in strutture convenzionate.”
“AreaMedical24 ha costruito una solida reputazione affiancando le principali compagnie assicurative italiane e molte aziende di grandi dimensioni nell’erogazione di servizi di telemedicina e medical concierge. L’ingresso in Paginemediche – afferma Roberta Bombini, CEO di AM24 – rappresenta l’occasione di portare una radicale innovazione in questo settore che è ancora basato principalmente sull’assistenza telefonica.”