Otsuka Chemical Co. ha annunciato di avere acquisito parte delle attività facenti capo alla cefixima da Astellas Pharma.
Attraverso questo accordo, Otsuka Chemical acquisisce da Astellas Pharma il comparto della cefixima per fornire l’ingrediente farmaceutico attivo ai licenziatari stranieri unitamente ad altre risorse quali i contratti correlati all’attività di licenza e al marchio commerciale. Con questo accordo la nostra azienda fa il suo ingresso nel settore API, rafforzando le attività integrate nel campo degli antibiotici con il passaggio dai prodotti intermedi agli API.
La cefixima sviluppata da Astellas Pharma è una cefalosporina di terza generazione con attività antibatterica contro batteri gram-positivi e gram-negativi, oggetto di prescrizione su larga scala in tutto il mondo.
Oltre a proseguire l’attività principale in molti campi della chimica, Otsuka Chemical continuerà a perfezionare la tecnologia di produzione di API di alta qualità nonché a rafforzare le strategie di marketing e valorizzazione del marchio di questi prodotti per promuovere le attività correlate al settore farmaceutico e dei produttori a contratto avvantaggiandosi delle principali tecnologie sviluppate e perfezionate nel campo della chimica organica e inorganica.