Ospedale Montebelluna: il nuovo primario di Pronto Soccorso è il dottor Michele Diamanti
A partire dal 15 febbraio il Pronto Soccorso di Montebelluna avrà un nuovo Primario, il dr Michele Diamanti.
Nato nel 1979, si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 2004 e specializzato in Medicina Interna, indirizzo medicina d’urgenza, nel 2011, all’Università degli Studi di Padova. Il dr. Diamanti sin dagli anni degli studi universitari ha avuto come particolare ambito di interesse clinico la diagnostica vascolare non invasiva ed il tromboembolismo venoso, ottenendo il diploma di corso di perfezionamento in “ecografia vascolare d’emergenza” conseguito nel 2007 presso l’Università degli Studi di Firenze e il diploma nazionale specialistico ecocolordoppler della scuola ecografica “SIUMB” rilasciato a febbraio 2011; è stato inoltre invitato a vari congressi e corsi, anche di rilievo nazionale, in qualità di relatore su tali tematiche, in particolare nel setting dell’emergenza-urgenza.
Il dr Michele Diamanti ha prestato servizio, inizialmente come libero professionista presso il Pronto Soccorso dell’Azienda Ospedaliera di Padova, e successivamente in quelli degli ospedali di Treviso e Oderzo, allora Ulss 9. Nel 2012 è diventato dipendente dell’Azienda Sanitaria di Treviso continuando a lavorare nei rispettivi reparti d’emergenza.
Dall’agosto 2019 all’aprile 2021 ha ricoperto l’incarico di Alta Specializzazione in “Trombosi venosa – Embolia Polmonare” presso l’unità operativa Accettazione e Pronto Soccorso del Ca’ Foncello a Treviso ricoprendo poi, dal maggio 2021, l’incarico di responsabile di UOS Area Critica.
Dal 2016 è stato individuato dalla Scuola Superiore di Sanità della Regione Veneto quale istruttore regionale di triage.
Nel 2021 ha conseguito il Master Universitario di II livello in “Bioetica e formazione” presso la Pontificia Università Lateranense e l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
“Al dr Diamanti, professionista che lavora con noi da anni – dichiara il direttore generale, Francesco Benazzi – auguro buon lavoro. Ringrazio il dr Sacher che fino allo scorso dicembre ha retto il reparto con competenza e professionalità, affrontando anche il difficile periodo della pandemia.”