ORAL-B sfida il Guinness dei Primati con la linea di dentifrici più lunga di sempre
Una sfida al Guinness World Record per realizzare la linea di dentifrici più lunga al mondo: è questa l’iniziativa realizzata da Oral-B, in occasione del lancio ufficiale di Gengive & Smalto PRO-REPAIR, il primo dentifricio dotato dell’esclusiva tecnologia ActivRepair che mette a disposizione di ciascun consumatore il meglio delle competenze professionali dell’azienda leader nel mercato dell’igiene orale, che già anni fa ha rivoluzionato il mercato dell’igiene orale con il lancio dei suoi spazzolini elettrici.
Un folto pubblico intrattenuto da Andrea e Michele, voci di punta di Radio Deejay, insieme a Rudi Zerbi, hanno celebrato il lancio del nuovo dentifricio stabilendo un nuovo record: 3165 tubetti di Gengive & Smalto PRO-REPAIR sono stati impiegati per formare la linea più lunga di dentifrici al mondo. A conclusione dell’evento, tutti i tubetti di dentifricio verranno donati in beneficienza.
Un evento coinvolgente e di grande impatto, ma allo stesso tempo un’occasione per l’azienda per raccontare attraverso un villaggio interattivo, allestito per l’occasione al Parco Idroscalo di Milano, l’importanza della cura della propria salute orale e i reali benefici di una corretta igiene dentale.
Dallo spazio dedicato a check-up sull’igiene orale eseguito da igienisti dentali ed odontoiatri, agli spazi ludici pensati per grandi e piccini, alle attività create ad hoc per l’occasione, ciascuna area tematica del villaggio Oral-B guidava gli ospiti alla scoperta del mondo Oral-B e i vantaggi dell’utilizzo del nuovo Gengive & Smalto PRO-REPAIR.
“Questa occasione ha rappresentato per noi un momento per consolidare il rapporto di fiducia che ci lega a tutti i nostri consumatori” Ha dichiarato Carlo Di Bella – Direttore Marketing e Trade Marketing P&G divisione Igiene Orale. “Una giornata di divertimento e svago, ma, allo stesso tempo, un modo diverso per fare entrare le persone nel cuore del brand e trasmettere la nostra filosofia e il valore aggiunto di tutti nostri prodotti, tra cui il nuovo ORAL-B Gengive & Smalto PRO-REPAIR: l’importanza della cura di sé e della propria salute inizia proprio dalla nostra bocca ed è questo il messaggio che cerchiamo di trasmettere ogni giorno”.
Alcuni problemi legati al cavo orale come gengivite, erosione dello smalto e carie, possono essere prevenuti con un’adeguata cura a casa e con visite regolari dal dentista e dall’igienista dentale; ORAL-B Gengive & Smalto PRO-REPAIR, grazie all’esclusiva tecnologia ActivRepair, composta da Fluoruro Stannoso e Cloruro Stannoso, combinata all’uso dello spazzolino elettrico Oral-B Genius 10 000, difende i denti dall’attacco della placca, e degli acidi della dieta alimentare.
Oral-B vanta una lunga e ricca esperienza nell’ambito di creazione di prodotti professionali; con il lancio di Oral-B Gengive & Smalto PRO-REPAIR, ancora una volta abbiamo concentrato il meglio delle nostre conoscenze professionali a favore di un prodotto unico che aiuti i nostri consumatori a mantenere quotidianamente una corretta igiene orale. Ha dichiarato Di Bella.
A maggior garanzia degli effetti benefici del prodotto, l’AIC ha presentato i risultati di un Consensus Europeo di efficacia del dentifricio a base di Fluoruro Stannoso.
All’interno del documento presentato si certifica che tutti i prodotti per l’igiene orale che contengono fluoruro stannoso o cloruro stannoso hanno il potenziale per rallentare la progressione dell’usura erosiva dei denti. Ha dichiarato il Dott. Gianni Zanirato, socio attivo dell’Accademia sin dalla sua nascita e presente durante la giornata.