Nuova nomina all’Ospedale Bolognini di Seriate
E’ stata nominata in questi giorni dal direttore Generale dell’ASST Bergamo Est, dott. Francesco Locati, il nuovo direttore di struttura complessa della Neonatologia T.I.N. dell’ospedale Bolognini di Seriate. Si tratta di Cristina Bellan, in azienda dal 2010.
La dott.ssa Bellan si è laureata in Medicina e Chirurgia a Padova, successivamente ha conseguito a Verona la specializzazione in Pediatria e a Milano quella in Neonatologia.
Ha svolto numerosi stage di aggiornamento presso importanti Centri esteri di Terapia Intensiva Neonatale per l’acquisizione, in particolare, di tecniche avanzate di assistenza respiratoria neonatale e assistenza extracorporea neonatale. Le esperienze più significative sono state svolte presso: University of Michigan Center Ann Arbor, The Children’s Hospital – University of Colorado Denver e University Hospital Nijmegen in Olanda.
E’ istruttore di rianimazione neonatale, membro del Direttivo della Società Italiana di Neonatologia Lombardia e docente ai corsi sulle Emergenze in campo ostetrico-ginecologico del gruppo Emergenze Ostetriche coordinati dal dott. Claudio Crescini.
Nel 1992 ha iniziato la sua attività presso gli Ospedali Riuniti di Bergamo. Attività che è proseguita fino al 2010 per poi arrivare al Bolognini di Seriate, come dirigente medico. Qui ha svolto le funzioni di Direttore “F.F.” dall’anno 2017 quando la dott.ssa Antonietta Auriemma ha lasciato la guida dell’unità operativa per raggiunti limiti di età.
L’unità operativa di Neonatologia T.I.N fa parte del Dipartimento Materno Infantile dell’ASST Bergamo Est, diretto dal dott. Maurizio Algeri.