Il Direttore Generale dell’Irccs Materno Infantile “Burlo Garofolo” di Trieste, Stefano Dorbolò, in carica dall’1 gennaio 2020, ha nominato i Direttori sanitario ed amministrativo dell’Istituto. Si tratta della dott.ssa Paola Toscani, già Direttore della SC Gestione Prestazioni Sanitarie dell’AAS5 Friuli Occidentale e Direttore ff della SC Direzione Medica del Presidio Santa Maria degli Angeli di Pordenone e della dott.ssa Serena Sincovich, dirigente ASUITS e già responsabile della SC Gestione del Personale del Burlo dal 2012 al 2015 e che, a partire dal primo gennaio 2019, ha ricoperto il ruolo di Vice Commissario amministrativo dell’Istituto.
“Le nomine – ha dichiarato il Direttore Generale Stefano Dorbolò – ricadono su persone di grande preparazione e competenza che, negli anni, hanno potuto dimostrare sul campo il loro grande valore nei rispettivi ambiti di lavoro. Sono quindi convinto che alla direzione dell’Irrcs “Burlo Garofolo” si verrà a costituire una squadra coesa che si propone di affiancare i professionisti che da sempre fanno dell’IRCCS un’eccellenza riconosciuta a livello nazionale ed internazionale, per raggiungere risultati ed obiettivi sempre più sfidanti”.
Lo staff della direzione strategica dell’Istituto si completa con il prof. Fabio Barbone, attuale direttore scientifico, di nomina ministeriale.