È stata presentata a Desenzano la Direzione Strategica di ASST Garda nominata dal Direttore Generale Carmelo Scarcella.
Il Direttore Generale esprime soddisfazione per il nuovo gruppo con il quale si intende lavorare sul processo di integrazione ospedale/territorio garantendo un adeguato percorso di presa in carico della persona nel suo complesso con particolare attenzione agli aspetti sanitari, socio sanitari e sociali.
Il nuovo Direttore Amministrativo è Teresa Foini. Nata nel 1965, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano nel 1990. Dopo la laurea ha lavorato presso l’ASL di Brescia dirigendo il Servizio Pianificazione e il Sistema Informativo aziendale. Dal gennaio 2016 al febbraio 2019 ha ricoperto l’incarico di Direttore Amministrativo di ATS Brescia.
Il nuovo Direttore Sanitario è Nunzio Angelo Buccino. Nato nel 1955, si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1981 presso l’Università di Milano dove si è specializzato in Medicina dello Sport e in Igiene e Medicina Preventiva. Ha lavorato presso USSL della Lombardia ricoprendo anche il ruolo di Vice Direttore Sanitario. E’ stato Direttore di Presidio presso ASST Ovest Milanese e, dal 2003 al 2016, Direttore Sanitario dell’Istituto Ortopedico Pini. Dal 2017 ha ricoperto un incarico nell’ambito della Programmazione Sanitaria Poli Ospedalieri di Regione Lombardia.
Il nuovo Direttore Socio Sanitario è Roberta Brenna. Nata nel 1967, ha conseguito la laurea in Scienze Politiche nel 1992 presso l’Università degli Studi di Milano. Ha prestato servizio presso l’ASL Monza e Brianza dove ha diretto l’Ufficio Controllo di Gestione e il Servizio Gestione Amministrativa Cure Primarie. Dal 2013 al 2015 è stata responsabile, presso Regione Lombardia, della Struttura Medicina Convenzionata, Educazione Continua in Medicina, Professioni Sanitarie e dal 2015 della Struttura Cure Primarie.