medical_ct01_RGBNEC Display Solutions ha lanciato una novità in grado di rivoluzionare la visione degli interventi in endoscopia. Una postazione che utilizza un proiettore con ottica super corta modello U250X per visualizzare filmati di interventi chirurgici in 3D.


Sempre in ambito medicale NEC ha anche lanciato i nuovi monitor MD215M da 5 Mpixel adatti per diagnosi mammografica e i MD213MC da 3 Mpixel a colori per la diagnostica medica. Con una risoluzione di 2.048 x 2.560 pixel e un valore di pitch inferiore a 0.165 millimetri, il nuovo monitor MD215M  permette di individuare minuscole formazioni sospetta e soddisfa i requisiti richiesti per la diagnosi medica per la riproduzione di immagini derivanti da mammografia. Il nuovo MD215MG prevede un pannello LCD high-end IPS (In-Plane-Switching) a 10 bit in scala di grigi in grado di riprodurre fino a 1.024 toni di grigio da una paletta di 3.826 colori. Allo stesso tempo, il rapporto di contrasto di 850:1 e il picco di luminosità di 1.100 cd/mq consentono a questo monitor di raggiungere un’elevata qualità dell’immagine.

Il nuovo MDview 231 prevede un pannello IPS con risoluzione di 1.920 x 1.080 pixel. Grazie alla funzione picture-by-picture gli utenti possono visualizzare contemporaneamente immagini provenienti da due fonti diverse. L’MDview 231 risponde ai requisiti richiesti dallo standard PACS ed è stato ideato per la diagnostica in ambito medicale di immagini di radiologia e in particolare derivanti da tomografie computerizzate, risonanze magnetiche, scansioni, radiografie e medicina nucleare. Applicazioni HIS e RIS possono essere visualizzate in risoluzione full HD.