È stata presentata la nuova tecnologia Onda: il primo sistema al mondo che, attraverso l’emissione di Coolwaves agisce su cellulite, adiposità e lassità. Nata da un’intuizione dell’azienda fiorentina DEKA, questa metodica opera con l’azione benefica di particolari microonde che agiscono selettivamente su tre inestetismi del corpo.
Nello specifico, il principio di azione della tecnologia Onda Coolwaves si basa sull’utilizzo di microonde che vengono emesse solo a contatto con la pelle. Questo perchè l’energia rilasciata è controllata con estrema precisione dai manipoli “intelligenti”, “Deep” e “Shallow”, che trasferiscono le Coolwaves in diverse profondità per una modulazione e un adattamento perfetto al paziente, al tipo di trattamento e alla zona da trattare. L’interazione delle microonde con il tessuto adiposo crea una modificazione metabolica dei contenuti lipidici che vengono poi rimossi naturalmente attraverso le vie linfatiche.
Questo nuovo trattamento si contraddistingue per tre caratteristiche fondamentali: non è invasivo, è indolore ed è sicuro, con risultati che durano nel tempo.
Nell’ultimo anno più di 500 persone hanno provato la nuova tecnologia Onda, il grado di soddisfazione è stato molto elevato: più del 90% delle persone si è dichiarato soddisfatto dei risultati ottenuti. Le microonde presentano, quindi, numerosi vantaggi per il miglioramento dell’effetto “buccia di arancia”, per stimolare la produzione di collagene e per trattare il grasso in eccesso, producendo una riduzione di 1-2 cm di plica dell’area interessata.
“Onda è stato veramente un passo avanti nella mia professione” dichiara il prof. Paolo Bonan, Responsabile di Dermatologia presso la Casa di Cura Villa Donatello, Firenze e key officer per l’educazione nella European Society of Laser and Energy-based Devices.
A differenza di altri trattamenti, Onda Coolwaves non ha una cadenza settimanale o bisettimanale, ma si può ripetere anche dopo pochi giorni. Mediamente sono sufficienti 3 o 4 sedute per ottenere benefici prolungati nel tempo. Inoltre il trattamento può essere eseguito in qualsiasi stagione dell’anno e fase della vita, ad esempio dopo una gravidanza, dopo un intervento invasivo quale, ad esempio la liposuzione, o in abbinamento ad un trattamento di crioadipolisi, senza controindicazioni. Le applicazioni possono essere effettuate su tutto il corpo, ad esclusione del viso.
Per i risultati migliori va tenuto presente che qualsiasi tecnologia, deve essere sempre abbinata ad un regime alimentare ipocalorico e a un’adeguata attività fisica.
Onda Coolwaves si inserisce nelle novità 2018 di Renaissance, la società nata dall’unione di Deka e Quanta System, due importanti realtà italiane del Gruppo El.En. di Calenzano (Firenze). Questa realtà tutta italiana ha un grande valore aggiunto, che nasce dall’offerta di servizi e attività di supporto a favore del cliente, per aiutare i professionisti del settore con formazione continua ed assistenza post-vendita.