Mundipharma crea un partenariato con Samsung Bioepis
Mundipharma ha annunciato una collaborazione con Samsung Bioepis per la commercializzazione del primo gruppo di candidati biosimilari a Taiwan e a Hong Kong.
Il partenariato riguarda i candidati biosimilari di Samsung Bioepis in campo immunologico e oncologico, tra cui SB5, SB4, SB3 e SB8.
Mundipharma, grazie a questa partnership, sarà il partner esclusivo per la commercializzazione, mentre Samsung Bioepis resta il titolare dell’autorizzazione all’immissione in commercio con responsabilità per lo sviluppo clinico, la registrazione regolamentare e la produzione dei biosimilari.
“Questa partnership coniuga la comprovata piattaforma di sviluppo biosimilari di Samsung Bioepis con l’intraprendenza commerciale e la conoscenza del mercato di Mundipharma, oltre alla capacità dell’azienda di aumentare l’accesso dei pazienti a trattamenti collaudati”, ha affermato Raman Singh, CEO di Mundipharma. “Questa collaborazione aiuterà a soddisfare le esigenze dei pazienti in due importanti territori in Asia per i trattamenti di immunologia e oncologia”, ha poi aggiunto.