Movemen: campagna di prevenzione oncologica al maschile
Sensibilizzare gli uomini sull’importanza di sottoporsi a controlli per arrivare prima nella lotta contro il cancro alla prostata. E’ l’obiettivo della nuova Campagna MOVEMEN che la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – LILT Milano lancia a novembre: un invito agli uomini affinché inizino ad occuparsi un po’ di più anche della loro salute. Diverse le iniziative organizzate nell’ambito della Campagna: visite gratuite, seminari di sensibilizzazione, lezioni di cucina salutare e anche una marcia non competitiva, l’AVIVA MOVEMEN RUN, per sottolineare che muoversi fa sempre bene, ma soprattutto è fondamentale se parliamo di prevenzione oncologica.
Gli Spazi Prevenzione LILT dove sarà possibile prenotare le visite, fino ad esaurimento dei posti disponibili, sono a Milano, Cernusco sul Naviglio, Monza, Novate Milanese e Sesto San Giovanni.
Presso Eataly Smeraldo sono in programma, invece, un corso di cucina salutare, il 9 novembre dalle ore 19 alle 22, e un seminario sulla corretta alimentazione per mantenersi in salute, il 13 novembre dalle ore 16 alle 17.30.
Condurre uno stile di vita salutare significa anche svolgere attività fisica, oltre a mangiare sano e non fumare, e proprio per ricordarlo a tutti domenica 19 novembre alle ore 11 si svolgerà l’Aviva MOVEMEN Run, una corsa non competitiva di 5 km aperta a tutti. L’appuntamento è ai Giardini Pubblici Indro Montanelli a Milano dove sì potrà scegliere di correre ad un ritmo più o meno veloce, ma anche solamente fare una camminata salutare.