Modis stringe una partnership con ValGenesis, volta ad offrire ai clienti italiani del settore farmaceutico soluzioni per la digitalizzazione dei processi di validation. 

ValGenesis è pioniere nel settore della paperless validation, nonché inventore di ValGenesis VLMS, la prima soluzione paperless validation lifecycle management certificata. Disponibile in sei lingue e utilizzata in centinaia di centri a livello mondiale, ValGenesis VLMS consente nuovi standard di collaborazione, data integrity, risk management e rispetto dei processi di validation lifecycle management.

Nell’ambito della partnership, Modis offrirà le proprie competenze tecniche per l’adozione e gestione dei tool sviluppati da ValGenesis, connettendo l’azienda con clienti del settore Life Science in Italia. Grazie alla combinazione dell’expertise di Modis e delle soluzioni di validation lifecycle management di ValGenesis, le aziende del mondo Pharma potranno implementare i propri programmi di digitalizzazione in linea con gli standard dell’Industry 4.0 e MISE. Grazie a ValGenesis VLMS, Modis può garantire nuovi livelli di digital collaboration, data integrity, risk management e rispetto dei processi di gestione del validation lifecycle supportando le aziende del comparto farmaceutico a lanciare i loro prodotti sul mercato più velocemente.

“La digitalizzazione dei processi di validation e l’automazione del workflow sono fondamentali per le aziende del settore farmaceutico e Life Science di tutto il mondo, focalizzate sull’adeguamento agli standard previsti per rispettare gli stringenti requisiti normativi”, ha dichiarato il Dr. Siva Samy, CEO e Chief Product Strategist di ValGenesis, Inc. “La nostra piattaforma fit-for-purpose ha significativamente ottimizzato i costi e le tempistiche dei processi di validation di oltre 30 delle 50 principali aziende del settore life science a livello globale. Siamo entusiasti di collaborare con Modis e di perseguire con determinazione la nostra strategia: consentire a sempre più aziende di raggiungere i loro obiettivi di validazione digitale.”

“Il mondo Life Sciences & Healthcare vive oggi un momento di forte espansione. Per poter far fronte alle nuove sfide che il settore è chiamato ad affrontare è fondamentale sfruttare tutti gli strumenti che la digitalizzazione mette a disposizione”, ha affermato Roberto Mansolillo, Managing Director di Modis in Italia. “La nostra partnership con ValGenesis, innovativa in tutto il panorama italiano, mira proprio a offrire alle aziende strumenti e competenze idonei per ottimizzare i processi, ridurre lo spreco di risorse e valorizzare la componente umana, mettendo le persone al centro”.