MMI e ab medica collaborano per espandere l’accesso al sistema chirurgico Symani
MMI ha annunciato di aver stretto una partnership con ab medica per espandere la commercializzazione globale del suo sistema chirurgico Symani. Distributore di tecnologie robotiche pionieristiche da 40 anni, ab medica migliorerà la visibilità di MMI in tutta Italia e amplierà l’accesso di fornitori e pazienti alla tecnologia robotica microchirurgica.
“ab medica è all’avanguardia nella tecnologia della robotica chirurgica sin dagli albori della tecnologia e rappresenta una risorsa altamente affidabile per innovatori e operatori sanitari”, ha affermato Nicola Matz, vicepresidente delle vendite EMEA di MMI. “La nostra partnership segna un passo significativo verso l’espansione del sistema chirurgico Symani e l’offerta ai pazienti, come quelli affetti da linfedema correlato al cancro al seno o tumore della testa e del collo, con più opzioni per ricevere cure complesse. Per gli operatori sanitari che già lavorano con ab medica, ciò creerà una connessione perfetta con il sistema chirurgico Symani e aiuterà a soddisfare la crescente domanda di queste procedure”.
Il sistema chirurgico Symani è una tecnologia robotica unica nel suo genere che affronta in modo unico le dimensioni e le complessità della microchirurgia e della supermicrochirurgia. Consentendo ai chirurghi di replicare i movimenti naturali della mano umana su scala microscopica, è possibile espandere le opzioni di trattamento per i pazienti che necessitano di procedure chirurgiche aperte dei tessuti molli, come ricostruzioni di lembi liberi, chirurgia linfatica e ricostruzioni di traumi. È progettato per contribuire a ripristinare la qualità della vita di un numero maggiore di pazienti, accelerare il numero di chirurghi in grado di ampliare i confini delle procedure complesse per l’anatomia delicata e consentire agli ospedali di espandere i propri programmi chirurgici aperti.
“Siamo profondamente impegnati nel far progredire la tecnologia innovativa in sala operatoria e siamo lieti di aggiungere il sistema Symani Surgical alle nostre partnership”, ha affermato Filippo Pacinotti, direttore aziendale di ab medica. “Lavorare con MMI rafforzerà significativamente il nostro portafoglio con una tecnologia robotica per la chirurgia aperta a livello micro per la ricostruzione di precisione di piccoli vasi sanguigni, nervi e vasi linfatici utilizzando gli strumenti chirurgici da polso più piccoli al mondo”.
ab medica supporta soluzioni di robotica medica in un’ampia gamma di specialità. Dal 1984 fornisce formazione, supporto clinico e servizi tecnici per garantire che i medici e il personale presso il punto di cura dispongano delle risorse necessarie per ottimizzare le capacità della tecnologia medica. Essendo uno dei primi distributori di piattaforme di robotica chirurgica, ab medica ha una profonda esperienza nella distribuzione di dispositivi medici in Europa e una vasta gamma di risorse per supportare i programmi di robotica negli ospedali e nei sistemi sanitari.