MioDottore e Google siglano una nuova partnership
A poco più di un mese dal nuovo round di investimenti pari a 80 milioni di euro di investimenti di Serie E da parte di One Peak Partners e Goldman Sachs Private Capital Investing, in partecipazione con gli investitori già esistenti, Piton Capital ed ENERN Investments, MioDottore annuncia un accordo con Google, che ha l’obiettivo di fornire agli utenti un modo ancora più semplice per trovare in breve tempo lo specialista della salute che stanno cercando e prenotare direttamente online le visite mediche.
MioDottore entra nel programma Google My Business che permette di trovare rapidamente dettagli e informazioni certificate sui professionisti della salute presenti sulla piattaforma. Grazie a questa collaborazione, gli specialisti presenti sulla piattaforma MioDottore, potranno direttamente creare e gestire il proprio profilo Google My Business, aggiornando ogni dettaglio su indirizzo, contatti, foto, sito web, orari di apertura e servizi dello studio medico. Un profilo aggiornato aiuterà i pazienti alla ricerca di un medico, perché avranno tutte le informazioni a loro necessarie direttamente su Google My Business. Inoltre, potranno con un solo clic accedere a Miodottore.it, dove saranno visibili non solo le disponibilità in agenda del medico, ma anche le recensioni di altri pazienti e la sezione “Chiedi al Dottore”, dove gli specialisti rispondono a dubbi e domande degli utenti.
“L’adesione al programma di Google My Business è l’ulteriore conferma dell’impegno di MioDottore per offrire soluzioni sempre più innovative, capaci di rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più digitale e aiutare gli specialisti nella comunicazione con i pazienti, come la scheda clinica e la fatturazione digitale, che abbiamo lanciato a febbraio di quest’anno e che semplificano tutte le fasi del lavoro dei nostri medici,” spiega Luca Puccioni, CEO di MioDottore. “Il nostro obiettivo è quello di dare sempre più visibilità ai nostri professionisti e alle nostre strutture mediche e facilitare ancora di più l’incontro tra pazienti e dottori.”
La visibilità sul motore di ricerca e su google maps, tramite Google My Business, rappresenta un notevole vantaggio in termini di semplificazione per gli utenti, che possono trovare facilmente informazioni anche in vacanza o lontano da casa e far fronte a qualsiasi imprevisto, pur non essendo pratici del luogo in cui ci si trova o non avendo nessuno che possa consigliare uno specialista in zona. Inoltre, consente ai medici, di aumentare la loro visibilità online, rendendoli facilmente reperibili in caso di consulti e contribuisce a consolidare la loro autorevolezza professionale, grazie alle informazioni certificate dalla piattaforma.