0Miltenyi Biotec lancia i pool di peptidi PepTivator SARS-CoV-2, una nuova aggiunta al suo famoso portafoglio PepTivator sviluppato appositamente per aiutare i ricercatori che stanno attualmente studiando COVID-19. Sulla base dell’esperienza decennale nello sviluppo di prodotti per la ricerca sulle cellule T specifiche del virus, i pool di peptidi PepTivator SARS-CoV-2 funzionano stimolando le cellule T specifiche del nuovo virus, che consente il successivo rilevamento, isolamento e ulteriore ricerca a valle. Saranno disponibili tre diversi pool di peptidi, ciascuno dei quali copre la sequenza di una proteina SARS CoV 2: la glicoproteina a spillo, la fosfoproteina nucleocapside e la glicoproteina di membrana.
La sindrome respiratoria acuta grave coronavirus 2 si sta diffondendo rapidamente, causando un elevato numero di malattie respiratorie COVID-19 in tutto il mondo. La comunità scientifica sta lavorando a tutta velocità per comprenderla e combatterla, trattando individui infetti o sviluppando nuovi vaccini per prevenirne la proliferazione.
“Rapidamente ma meticolosamente sviluppati in risposta alla crisi in atto, i pool di peptidi SARS-CoV-2 PepTivator coprono la sequenza delle principali proteine SARS-CoV-2”, spiega il Dr. Olaf Brauns, capogruppo nel dipartimento peptidi R&D di Miltenyi Biotec. “Miltenyi Biotec è impegnata ad aiutare i ricercatori a raggiungere il fondo di COVID-19, e siamo orgogliosi di poter aggiungere questo nuovo strumento al nostro portafoglio esistente di strumenti, reagenti e altre risorse scientifiche per promuovere questo sforzo.”
I pool di peptidi PepTivator sono costituiti principalmente da catene di aminoacidi a 15 mer, che di solito coprono la sequenza completa di un particolare virus, tumore o auto-antigene con sovrapposizioni di 11-aminoacidi. Si legano ai complessi MHC di classe I e MHC di classe II e sono quindi adatti per la stimolazione specifica dell’antigene delle cellule T CD4 e CD8. Tutti i prodotti PepTivator SARS-CoV-2 sono attualmente disponibili in qualità di ricerca e in due dimensioni: 6 nmol e 60 nmol per peptide per flaconcino. Le dimensioni più piccole sono sufficienti per stimolare fino a 10⁸ cellule, mentre quelle più grandi sono sufficienti per stimolare fino a 10⁹ cellule.