Microban International ha annunciato una nuova gamma di tecnologie antivirali che hanno dimostrato di ridurre la carica virale su prodotti e superfici. Microban è da tempo un partner di fiducia in un’ampia gamma di settori, dal consumatore alla sanità, dall’industria all’edilizia, e questo annuncio si aggiunge alla versatilità del portafoglio tecnologico dell’azienda.
La tecnologia Microban può essere incorporata in vari materiali durante la produzione, diventando parte della struttura del prodotto per fornire una protezione intrinseca e duratura dai microbi. Dati recenti dimostrano che le nuove tecnologie antivirali di Microban sono conformi sia alla ISO 18184, che valuta le prestazioni antivirali dei prodotti tessili trattati, come tessuti, fibre, filati e trecce, e alla ISO 21702, che misura l’attività nelle plastiche trattate e altre superfici non porose. Sono stati eseguiti test approfonditi per valutare l’efficacia di ciascun tipo di prodotto contro molti virus, incluso il batteriofago Phi6, un importante virus surrogato di SARS-CoV-2. I risultati hanno mostrato che gli articoli trattati con queste tecnologie possono ora beneficiare di una carica virale ridotta fino al 99%. Le tecnologie antivirali di Microban inibiscono la capacità dei virus di rimanere vitali sulle superfici. Le modalità di azione variano, interrompendo la struttura del rivestimento proteico esterno o del carico utile di acido nucleico, per prevenire la replicazione virale. Ciò offre ai produttori una preziosa funzionalità del prodotto e offre ai consumatori una maggiore tranquillità.
Michael Ruby, Presidente di Microban International, ha spiegato: “Siamo entusiasti degli ultimi risultati che confermano l’attività antivirale delle nostre nuove tecnologie. Valutare l’efficacia antivirale nei prodotti trattati secondo uno standard che soddisfi il complesso panorama normativo è un processo arduo, ma siamo sempre stati fiduciosi che le nostre soluzioni innovative fossero conformi ai rigorosi standard ISO. Il nostro team di ricerca di livello mondiale e il dipartimento normativo interno globale hanno lavorato diligentemente per garantire che la tecnologia sia riconosciuta come efficace e conforme in vari mercati, per supportare i partner con le loro affermazioni e offrire ai clienti una fiducia ancora maggiore nei prodotti protetti con la tecnologia antivirale Microban.”
Dopo l’inizio della pandemia di COVID-19, c’è stata un’impennata monumentale della domanda di tecnologia antivirale nei prodotti ed è prontamente riconosciuto che Microban non è stata la prima nel settore a fare affermazioni antivirali. Invece, l’azienda ha investito una notevole quantità di tempo e risorse per garantire che le sue tecnologie antivirali non solo fossero scientificamente provate per essere efficaci nel ridurre la carica virale su superfici e prodotti, ma che potessero anche essere utilizzate in modo conforme alle normative da marchi e produttori in una varietà di territori e tipi di prodotto. Microban si impegna a essere un leader del settore affidabile e affidabile e la sua esperienza normativa senza rivali può aiutare a garantire che i partner siano consapevoli delle implicazioni che le dichiarazioni antivirali possono avere sui loro tipi di prodotti nei paesi in cui vengono venduti.