Metagenics annuncia i 10 anni della propria presenza nel mercato italiano: un decennio caratterizzato da un’importante e continua crescita – ogni anno a doppia cifra – che ha visto un’ulteriore accelerazione nel periodo più recente.
I prodotti a marchio Metagenicssono, infatti, passati dal 48° posto nel 2020 al 27° a fine 2021 a livello nazionale, e occupano la seconda posizione, per velocità di crescita, tra i Top 30 integratori nel mercato nazionale.
In virtù dell’incremento del business, la sede italiana sta ampliando il proprio organico: sono in corso le selezioni di nuovi talenti nell’area marketing, science e commerciale.
Il trend positivo che sta vivendo il brand a livello locale è rilevato anche a livello internazionale: per sfruttare appieno queste evoluzioni del mercato, Metagenics ha perfezionato la sua struttura, introducendo il Global Executive Leadership Team che, sotto la guida del CEO Brent Eck, coinvolge leader delle diverse filiali per garantire un allineamento continuo volto a cogliere non soltanto le attuali ma, soprattutto, le future opportunità.
Metagenics Europe, che serve e coordina l’intero mercato europeo dalla sua sede centrale belga, partecipa al Global Executive Leadership Team con Mieke Van Den Driessche, Science Director Europe e ora anche Vice President Global Science, Hans Gheldof, Marketing Director Europe e da aprile Vice President Global Marketing, e Stijn Oste, Sales Director Europe cha ha appena assunto anche l’incarico di Vice President EMEA.
Le novità a livello organizzativo sono volte a cogliere in modo più tempestivo le evoluzioni e le nuove opportunità offerte dal mercato: in un paese come l’Italia, che spicca per la forte crescita, verranno rinforzate sempre di più le partnership con gli specialisti della salute, grazie ai topics aziendali che sono innovazione, formazione scientifica e prodotti High Impact.