Merz ha oggi annunciato il lancio di Belotero Revive, un filler dermico a base di una combinazione esclusiva di acido ialuronico e glicerolo studiato per migliorare l’idratazione, l’elasticità e la compattezza della pelle e combattere l’apparizione delle rughe. La nuova aggiunta alla linea di filler dermici Belotero, Belotero Revive, è stata creata per rispondere alle esigenze uniche dei pazienti di oggi nell’ambito della medicina estetica.

I consumatori moderni sono particolarmente focalizzati sulla qualità della pelle e sulla minimizzazione dei primi segni dell’invecchiamento, e apprezzano la cura della pelle e le soluzioni estetiche che forniscono risultati dall’aspetto naturale – il cosiddetto aspetto “senza filtro”.
“Continuiamo a vedere un crescente interesse per trattamenti iniettabili efficaci e di alta qualità da parte di una nuova generazione di pazienti estetici, dovuti in parte all’influenza dei social media e di altri canali digitali”, ha dichiarato la prof.ssa Martina Kerscher, docente di dermatologia, Università di Amburgo e autore principale dello studio BELOVE. “Una forte ricerca scientifica costituisce la base per questo nuovo iniettabile dermico ei nostri risultati di studio mostrano che il trattamento con questo estensore di bellezza è un modo efficace per fornire idratazione diretta della pelle e aumentare la levigatezza della pelle, fornendo ai nostri pazienti risultati belli e naturali.”

La nuova campagna di Belotero Revive incoraggia i consumatori a “Mostrare la migliore versione di te stesso, senza filtro!”. La campagna accenna scherzosamente all’influenza della sfera digitale sui momenti della vita reale ed è progettata per parlare della crescente accettazione dell’estetica medicina in diverse fasce d’età, incoraggiando al contempo le donne a fare scelte che mettano in risalto la loro bellezza individuale e naturale.

“La ricerca dei clienti e le tendenze del mercato chiariscono che una nuova generazione di pazienti è sempre più aperta alla medicina estetica e cerca attivamente opzioni per trattare i primi segni visibili dell’invecchiamento”, ha dichiarato Philip Burchard, CEO di Merz. “In Merz, ci concentriamo fortemente sulla ricerca e lo sviluppo di soluzioni innovative ed efficaci che possano essere utilizzate per soddisfare sia le specifiche esigenze dei pazienti sia le nuove tendenze del mercato nell’estetica medica. Con Belotero® Revive, siamo orgogliosi di poter fornire ai medici estetici un nuovo iniettabile dermico che può essere utilizzato sia per l’intervento precoce che per l’abbellimento, per aiutare a soddisfare le esigenze specifiche dei singoli pazienti. “

Belotero Revive è ora disponibile in Paesi selezionati in Europa e America Latina, con ulteriori mercati da aggiungere entro la fine dell’anno.

Belotero Revive si basa sul successo della consolidata gamma Belotero, che comprende una più ampia selezione di filler che può correggere gli squilibri e la perdita di volume del viso, definire contorni, sollevare, volumizzare, riempire linee e rughe.

Belotero Revive viene applicato per iniezione su più trattamenti che fungono da estensore della bellezza e per uno splendore giovanile generale. Funziona sotto la pelle per fornire idratazione ma può anche essere usato per ridurre la comparsa di linee sottili o come trattamento preventivo e precoce di intervento estetico per rallentare la progressione dei cambiamenti facciali nel tempo. Belotero Revive è stato valutato clinicamente in uno studio coinvolgendo 24 pazienti. Belotero Revive è stato iniettato nella zona inferiore della guancia del viso in cui le opzioni di trattamento sono state testate in un periodo di osservazione di oltre 36 settimane.