Nel 2017 il mercato della diagnostica in vitro è stato valutato a 64.479 milioni di dollari e si prevede che raggiungerà i 93.614 milioni di dollari entro il 2025, crescendo a un CAGR del 4,8% dal 2018 al 2025. Si prevede che il Nord America sia il maggiore contribuente nel corso delle previsioni periodo.
Il campo della diagnostica in vitro si è evoluto con progressi tecnologici nelle tecniche diagnostiche e consapevolezza dell’assistenza sanitaria nei mercati emergenti. L’IVD ha una vasta gamma di applicazioni nella diagnosi di varie malattie come malattie infettive, diabete, oncologia / cancro, malattie cardiologiche, malattie autoimmuni, nefrologia e HIV / AIDS.
Si prevede che il Nord America sarà il principale mercato regionale per l’IVD fino al 2025 a causa del suo sistema sanitario ben penetrato e della maggiore consapevolezza sanitaria tra i pazienti, tra cui Obamas Affordable Care Act, cambiamento tecnologico e rimbalzo dell’economia americana. Tuttavia, si prevede che l’Asia-Pacifico crescerà al CAGR più alto del 5,9% dal 2018 al 2025 a causa del significativo aumento del numero di ospedali ben attrezzati con sistemi sanitari avanzati per soddisfare le esigenze della grande popolazione di pazienti.
I principali giocatori chiave sono: Abbott Laboratories, Becton, Dickinson and Company, bioMrieux SA, Bio-Rad Laboratories, Danaher Corporation, F. Hoffmann-La Roche, Johnson & Johnson, QIAGEN N.V., Sysmex Corporation, Thermo Fisher Scientific.
L’aumento della consapevolezza sull’assistenza sanitaria, l’aumento dell’incidenza di malattie croniche e infettive e soluzioni diagnostiche convenienti alimentano la crescita del mercato. Analogamente, l’aumento dell’uso di strumenti automatizzati e soluzioni diagnostiche presso i punti di assistenza, l’aumento della spesa pubblica per l’assistenza sanitaria in tutte le regioni e risultati dei test accurati e più rapidi dovrebbero dare impulso alla crescita del mercato globale IVD. Al contrario, si prevede che rigide normative, politiche e regole di rimborso poco chiare limitino la crescita del mercato.
In base al tipo di prodotto, il segmento dei reagenti ha rappresentato la quota di mercato più elevata nel 2017 a causa dell’elevato numero di reagenti introdotti sul mercato per la diagnosi delle condizioni mediche mediante il processo IVD. Basandosi su tecniche, il segmento di immunodiagnostica ha contribuito alla quota di mercato più elevata nel 2017 a causa dell’aumento dell’uso di immunodiagnostici poiché questi test sono le tecniche più antiche e altamente utilizzate per la diagnosi di malattie infettive, rilevamento di oncologia, rilevamento di virus HIV / AIDS e altri.
In base all’applicazione, il segmento delle malattie infettive ha contribuito alla quota di mercato più elevata nel 2017 a causa dell’aumento della prevalenza delle malattie infettive e della consapevolezza delle misure sanitarie preventive.