Medtronic ha annunciato il lancio di numerose nuove soluzioni procedurali per la chirurgia della colonna vertebrale, rafforzando ulteriormente il ruolo di leadership dell’azienda nel settore della colonna vertebrale. Queste soluzioni fanno parte della piattaforma Surgical Synergy leader del mercato, che integra le tecnologie Medtronic volte a creare procedure per la colonna vertebrale coerenti, prevedibili e riproducibili. Medtronic presenterà le nuove tecnologie al meeting annuale 2019 della North American Spine Society che si terrà dal 25 al 28 settembre a Chicago.
Il lancio di queste soluzioni innovative coincide con un’altra pietra miliare in quanto Medtronic ha anche annunciato che il numero di casi di pazienti Mazor X Stealth Edition ha superato 1.000 dal suo lancio commerciale all’inizio di quest’anno. Il sistema combina software di pianificazione preoperatoria, navigazione Stealth e guida robotica per il posizionamento della vite peduncolare durante le procedure spinali.
“L’ampiezza del nostro portafoglio non ha eguali, ma ciò che veramente ci contraddistingue è la nostra profonda competenza ed esperienza. Le nostre tecnologie sono state affidabili per il trattamento di milioni di pazienti con colonna vertebrale – e ne siamo incredibilmente orgogliosi “, ha affermato Jacob Paul, vicepresidente senior e presidente della divisione Spine di Medtronic, che fa parte del gruppo di terapie restaurative. “Fornire un ecosistema veramente integrato di soluzioni procedurali innovative è nel nostro DNA, ed è così che trasformiamo i risultati della colonna vertebrale per i medici e i loro pazienti.”
Il flusso di lavoro a posizione singola è differenziato con Infuse Bone Graft e con la combinazione del software O-Arm Imaging e Stealth, che fino ad oggi sono stati considerati affidabili in milioni di interventi chirurgici. Le tecnologie integrate consentono di eseguire l’intera procedura OLIF mentre il paziente è dalla sua parte, eliminando i tempi e i costi associati al riposizionamento a metà procedura.
SynergyCorpectomySM è il primo e unico sistema di corpectomia a navigazione completa. I flussi di lavoro presentano il nuovo impianto T2 Stratosphere espandibile, Grafton DBM DBF e il sistema Midas Rex MR8 appena lanciato. È integrato con O-arm e Stealth per consentire la pianificazione pre-chirurgica, la navigazione in tempo reale e molteplici vantaggi, tra cui il dimensionamento virtuale dell’impianto, la visualizzazione del posizionamento dell’impianto 3D e la conferma del posizionamento dell’impianto quando si utilizza un flusso di lavoro di Surgical Synergy.
Mazor X Stealth Edition è una svolta nella chirurgia della colonna vertebrale assistita da robot, progettata per offrire prevedibilità e flessibilità attraverso la guida delle immagini in tempo reale, informata da sistemi di pianificazione e informazione 3D integrati e interattivi. Il sistema è stato progettato per promuovere la sinergia chirurgica con impianti, navigazione, imaging e robotica tramite un’unica piattaforma che unisce le tecnologie leader del settore: la piattaforma di chirurgia robotica Mazor X e la tecnologia di navigazione Stealth. La società ha recentemente superato 1.000 casi di pazienti Mazor X Stealth Edition, raggiungendo una pietra miliare nel trattamento delle condizioni spinali. Medtronic amplierà le capacità del sistema e integrerà ulteriormente il sistema nei suoi flussi di lavoro procedurali.
Il sistema di perforazione ad alta velocità Midas Rex MR8 offre precisione controllata, accesso versatile e compatibilità con Stealth per integrarsi perfettamente con le nostre tecnologie della colonna vertebrale. Midas Rex è leader del settore nelle esercitazioni chirurgiche da 57 anni.