Medtronic presenta il set di infusione MiniMed Mio Advance che consente un minor numero di passaggi di inserimento per le persone con diabete
Medtronic ha presentato il set di infusione MiniMed Mio Advance a tutti i clienti di pompe per insulina Medtronic negli Stati Uniti. Il set per infusione MiniMed Mio Advance è la più recente aggiunta al portafoglio di set per infusione MiniMed e offre alle persone che usano le pompe per insulina un’esperienza utente ottimale con meno passaggi1.
Il set per infusione MiniMed Mio Advance è inserito in soli quattro passaggi: le persone semplicemente si sbucciano, pizzicano, posizionano e premono per inserire il set per infusione.
Il design intuitivo del set di infusione MiniMed Mio Advance consente di:
Inserimento con una sola mano e flessibilità per accedere a più siti di inserimento1 sul corpo come la parte bassa della schiena o la parte posteriore del braccio.
Un ago completamente nascosto prima, durante e dopo l’inserimento.
Forza di inserzione coerente con il dispositivo di inserzione incorporato.
Meno passaggi di inserimento. Rotazione dei siti per una migliore salute della pelle e assorbimento dell’insulina.
“Il feedback iniziale sul set di infusione MiniMed Mio Advance è stato fantastico”, ha dichiarato Krista Sugerman, vicepresidente e direttore generale, Customer Retention ed Experience per il gruppo Diabetes di Medtronic. “Il nostro obiettivo è migliorare e innovare continuamente le tecnologie di base per aiutare le persone con diabete a continuare a sperimentare una maggiore libertà e una migliore salute. Siamo entusiasti di rendere questo set di infusione disponibile per più persone e di semplificare la gestione quotidiana del diabete per i nostri clienti. “
Il set di infusione MiniMed Mio Advance è stato lanciato in alcuni Paesi al di fuori degli Stati Uniti nel 2018 con l’85% dei pazienti che lo preferiva ai precedenti set di infusione. MiniMed Mio Advance è prodotto dalla consociata Unomedical di ConvaTec ed è disponibile solo da Medtronic.