Medtronic lancia il Control Workflow per aiutare a eliminare gli oppioidi orali e fornire un efficace sollievo dal dolore
Medtronic ha annunciato il lancio statunitense di Control WorkflowSM, un approccio basato sull’evidenza per l’uso con il sistema di somministrazione intratecale SynchroMed II che aiuta i medici a svezzare i pazienti dagli oppioidi orali e trattare il dolore intrattabile cronico. La pompa per il dolore Medtronic fornisce un efficace sollievo dal dolore ad una frazione della dose orale con un minor numero di effetti collaterali e ha dimostrato di ridurre o eliminare l’uso di oppioidi per via orale. Prima del controllo Flusso di lavoro, un’analisi delle rivendicazioni retrospettive ha rilevato che il 51% dei pazienti con dolore cronico non maligno ha eliminato l’uso di oppioidi per via orale dopo un anno di assunzione della pompa.
Data l’attuale epidemia di oppioidi e la crisi di gestione del dolore in corso, c’è bisogno di soluzioni che affrontino efficacemente il dolore cronico. Molte persone usano oppioidi per via orale per curare il dolore; tuttavia, vi sono prove limitate sull’efficacia e sui benefici della terapia oppioide orale a lungo termine.8 Il flusso di lavoro di controllo in combinazione con la pompa per il dolore di Medtronic favorisce l’eliminazione orale di oppioidi e può essere usato come alternativa alla terapia oppioide orale a lungo termine per pazienti.
“Il flusso di lavoro di controllo mi assiste nell’individuare pazienti appropriati che potrebbero trarre beneficio dall’erogazione mirata del farmaco utilizzando la pompa del dolore Medtronic, che è particolarmente importante con l’attuale epidemia di oppioidi negli Stati Uniti”, ha detto John A. Hatheway, proprietario e fornitore, Northwest Pain Care, Spokane, Wash. “Il flusso di lavoro è particolarmente utile per i pazienti che possono assumere dosi elevate o che non tollerano oppioidi sistemici o per coloro che non trovano sollievo dal dolore con la terapia sistemica con oppioidi. il dolore, possiamo spesso fornire un migliore sollievo dal dolore con meno effetti collaterali ad una frazione della dose orale.”
Il flusso di lavoro di controllo include considerazioni sullo svezzamento orale degli oppiacei che possono essere adattate ai singoli pazienti e aiutano i medici a identificare i pazienti che potrebbero avere esiti positivi con la pompa per il dolore Medtronic. Supporta la riduzione graduale di oppioidi orali e le vacanze con farmaci, consentendo il trattamento con la più bassa dose efficace di farmaci intratecali, che può migliorare il sollievo dal dolore rispetto a una combinazione di trattamento orale e intratecale. Questo approccio basato sull’evidenza è stato sviluppato dai medici e fornisce una guida completa sull’iniziazione della terapia, sul posizionamento del catetere e sul dosaggio che potrebbero avere un impatto sui risultati di successo con l’obiettivo di alleviare il dolore e il miglioramento funzionale.1,6
“Esiste un significativo bisogno insoddisfatto di dolore cronico e le opzioni fornite dal dispositivo sono sottoutilizzate per i pazienti appropriati, quindi continuiamo a innovare per massimizzare il valore dei trattamenti comprovati”, ha dichiarato Charlie Covert, vicepresidente e direttore generale del settore Targeted Drug Delivery. , parte del Restorative Therapies Group di Medtronic. “Abbiamo implementato il flusso di lavoro di controllo per semplificare la terapia mirata di somministrazione del farmaco, sostenere lo svezzamento orale degli oppiacei e offrire a più pazienti un’alternativa efficace per alleviare il dolore.Questa è una parte importante del nostro impegno nell’aiutare l’epidemia di oppioidi e le crisi di gestione del dolore. Continueremo a collaborare con le parti interessate per fornire una guida clinica che aiuti i medici a capire quando considerare i trattamenti erogati dal dispositivo”.
Molti pazienti assumono progressivamente dosi più alte di oppioidi orali senza miglioramento del controllo del dolore, della funzione e della qualità della vita.8 Si sospetta che l’uso cronico di oppioidi orali possa trattare l’astinenza da dose di dose piuttosto che il dolore sottostante, e spesso i pazienti riferiscono che le loro dosi di oppioidi si limitano semplicemente a “togliere il limite” dal loro dolore.9
L’uso del flusso di lavoro di controllo con la pompa per il dolore di Medtronic offre ai pazienti con dolore cronico un’altra opzione che può rivelarsi più efficace di altre terapie. Questi pazienti comprendono quelli che assumono oppioidi orali ad alte dosi con bassa efficacia o quelli che non tollerano oppiacei per via orale a causa degli effetti collaterali, come stitichezza, sonnolenza o cambiamenti cognitivi.
L’abuso di oppioidi orali è un problema significativo, ed è più importante che mai per i pazienti affetti da dolore cronico avere accesso a alternative comprovate. La somministrazione mirata di farmaci può consentire una riduzione o eliminazione sistemica degli oppioidi e può essere considerata un’alternativa alla terapia orale per il dolore cronico. In un esame retrospettivo su un singolo centro di pazienti con dolore cronico non maligno che ha accettato di passare dagli oppioidi sistemici al TDD con l’obiettivo di eliminare gli oppioidi sistemici, l’84% è stato in grado di eliminare la terapia con oppioidi entro un anno.
Il dolore cronico, che dura dai tre ai sei mesi, è una condizione invalidante che influisce negativamente sul benessere e può interferire con il lavoro, il sonno e la partecipazione alle attività fisiche, influenzando in ultima analisi la qualità della vita. Almeno 100 milioni di adulti americani sono affetti da dolore cronico. Si stima che il costo per trattare il dolore cronico negli Stati Uniti, così come la relativa perdita di produttività, sia fino a 635 miliardi di dollari all’anno.
La pompa e il catetere Medtronic SynchroMed II vengono impiantati sotto la pelle e consegnano i farmaci nello spazio intratecale, consentendo ai medici di prescrivere dosi ridotte rispetto ai farmaci somministrati in modo sistemico e adattare la somministrazione del farmaco alle esigenze del paziente. I pazienti con dolore cronico e intrattabile che non hanno avuto successo con altre opzioni di trattamento o che hanno sperimentato effetti collaterali intollerabili con farmaci orali sono candidati alla pompa per il dolore Medtronic.