Medtronic e Medical University of South Carolina insieme per migliorare i risultati del paziente
Medtronic e la Medical University of South Carolina hanno annunciato un partenariato sanitario quinquennale basato sul valore destinato a trasformare e migliorare l’assistenza ai pazienti in South Carolina. La collaborazione si concentrerà sullo sviluppo di soluzioni che migliorano gli esiti di salute e le esperienze di cura per i pazienti riducendo al tempo stesso i costi.
Più di tre milioni di caroliniani del sud hanno almeno una malattia cronica come le malattie cardiovascolari e il costo totale previsto della malattia cronica tra il 2016 e il 2020 nella Carolina del Sud è di 687 miliardi di dollari. L’obiettivo iniziale del partenariato riguarderà le malattie croniche e le condizioni acute prevalenti in South Carolina.
“Insieme al MUSC, ci impegniamo a migliorare radicalmente il modo in cui vengono fornite le cure ai pazienti”, ha affermato Omar Ishrak, presidente e amministratore delegato di Medtronic. “Medtronic ha una lunga storia di collaborazione con i fornitori di assistenza sanitaria per inventare e sviluppare nuovi mercati per risolvere una varietà di problemi clinici.La partnership con MUSC è un’estensione di tale collaborazione, poiché cerchiamo di collaborare sistematicamente per sviluppare programmi scalabili mirati a migliorare i risultati dei pazienti riducendo il costo delle cure “.
In un programma iniziale, le due organizzazioni pianificano di standardizzare un percorso completo per la cura delle malattie vascolari attraverso l’intero continuum dell’assistenza ai pazienti, implementando infine un modello per l’identificazione, la diagnosi, il trattamento e il follow-up dei pazienti con malattia vascolare che possono dall’intervento medico. Questo modello evidence-based è progettato per aiutare i medici a identificare e trattare i pazienti prima nella progressione della malattia.
Medtronic e MUSC prevedono anche di implementare un programma standardizzato di percorsi assistenziali per pazienti con sostituzione delle articolazioni che affronta la metodologia di pagamento in bundle implementata dai Centers for Medicare e Medicaid Services. Il percorso di cura episodica intende stabilire le migliori pratiche e snellire i processi per migliorare la qualità dell’assistenza ai pazienti riducendo i costi. Allo stesso modo, Medtronic e MUSC pianificano anche di standardizzare percorsi di cura progettati per ridurre gli eventi avversi e ottimizzare l’assistenza ai pazienti che possono trarre beneficio da un miglior monitoraggio respiratorio o che necessitano di una procedura di tracheotomia per l’assistenza alla respirazione.
Il partenariato crea inoltre un’opportunità unica per il MUSC di basarsi sul curriculum esistente per educare i futuri professionisti del settore sanitario sull’assistenza sanitaria basata sul valore.
“Questa partnership strategica con Medtronic si basa sulla nostra visione condivisa e guidiamo a guidare la trasformazione dell’assistenza sanitaria”, ha dichiarato il presidente del MUSC David J. Cole, M.D., FACS. “Si tratta di fornire ciò che è meglio per i nostri pazienti.L’obiettivo comune delle nostre organizzazioni è quello di fornire i migliori risultati per il paziente al minor costo possibile.Questo è il vero significato di assistenza sanitaria basata sul valore.Per la nostra collaborazione collaborativa, progettiamo di combattere la cronica malattia e affrontare le esigenze di salute della comunità in Carolina del Sud e oltre. Attendiamo con impazienza un rapporto innovativo e produttivo con Medtronic e condivideremo i risultati tangibili dei nostri sforzi mentre la nostra partnership strategica si evolve. “
Sia MUSC che Medtronic hanno reti di partner affini focalizzati sull’avanzamento dell’assistenza sanitaria basata sul valore negli Stati Uniti. Questo mese, Medtronic festeggia il suo anniversario di un anno di una partnership con Lehigh Valley Health Network a Allentown, in Pennsylvania, progettato per trovare modi per migliorare l’assistenza ai pazienti in oltre 70 importanti condizioni mediche, concentrandosi sul valore. I progressi della partnership a Lehigh Valley Health Network stanno generando modelli per aiutare a implementare e scalare programmi basati sul valore al MUSC.
Nell’agosto 2018, MUSC ha annunciato una partnership strategica con Siemens Healthineers progettata per creare un progetto di un sistema sanitario trasformato che fornisca assistenza sicura, equa, tempestiva, efficace, efficiente e centrata sul paziente.
MUSC e Medtronic esploreranno le opportunità di condivisione incrociata degli apprendimenti con i rispettivi partner e collaboreranno per migliorare i risultati dei pazienti riducendo i costi.