Site icon Tecnomedicina

Medtronic e DaVita lanciano Mozarc Medical

Medtronic e DaVita Inc. hanno annunciato il lancio di Mozarc Medical, una nuova società indipendente impegnata a rimodellare la salute dei reni e promuovere soluzioni tecnologiche incentrate sul paziente.

“L’attenzione di Mozarc Medical si concentrerà su tecnologie significative e innovative per la salute dei reni che migliorano l’esperienza complessiva del paziente e aumentano l’accesso alle cure a livello globale”, ha affermato Ven Manda, CEO di Mozarc Medical. “In un momento in cui le preferenze dei pazienti si evolvono e l’assistenza renale a domicilio è in aumento, Mozarc Medical è in una posizione unica per servire meglio i pazienti con malattie renali in tutto il mondo”.

Fondamentale per la creazione di Mozarc Medical è la sua forza lavoro globale, che comprende l’ex business Medtronic Renal Care Solutions e altri talenti leader del settore assunti per portare avanti la missione strategica della nuova società. Oltre a Manda, un veterano di Medtronic da 28 anni, anche l’ex gruppo dirigente di RCS è passato a servire come gruppo dirigente di Mozarc Medical.

“Con una comprovata leadership nel settore, un solido portafoglio di prodotti e pipeline di ricerca e sviluppo e investimenti strategici da parte di Medtronic e DaVita, Mozarc Medical è ben posizionata per il successo a lungo termine”, ha affermato Manda. “Non vedo l’ora di sbloccare tutto il potenziale della nostra nuova società, con un team globale dedicato e una pipeline innovativa che trasformerà la cura dei reni”.

Secondo i termini dell’accordo, che è stato annunciato l’anno scorso, Mozarc Medical è di proprietà congiunta di Medtronic e DaVita, ciascuna con pari quote di capitale. Durante i primi tre trimestri dell’anno fiscale 2023 di Medtronic, l’attività RCS ha registrato entrate rispettivamente di 64 milioni, 63 milioni e 70 milioni di dollari.

“Il lancio di Mozarc Medical promette un’enorme promessa di migliorare la vita dei pazienti che convivono con malattie renali poiché cerca di rivoluzionare l’approccio alla dialisi domiciliare migliorando l’accessibilità, la facilità d’uso e le prestazioni cliniche”, ha affermato il dott. Mahesh Krishnan, vicegruppo presidente della ricerca e sviluppo di DaVita. “Il nostro investimento in questa impresa nasce dal nostro impegno decennale per far progredire la cura dei reni e il nostro obiettivo è che alimenterà soluzioni incentrate sul paziente che altrimenti non sarebbero state possibili”.

Exit mobile version