Site icon Tecnomedicina

Medtronic annuncia l’intenzione di separare le sue attività combinate di monitoraggio dei pazienti e interventi respiratori

Medtronic ha annunciato l’intenzione di perseguire una separazione delle attività combinate di monitoraggio dei pazienti e interventi respiratori dell’azienda, che fanno parte del portafoglio medico chirurgico dell’azienda.

“Stiamo attuando la nostra strategia di gestione del portafoglio, intraprendendo azioni per creare valore per Medtronic e i nostri azionisti. Questa separazione consentirà a Medtronic di concentrare la nostra azienda e il nostro capitale su opportunità meglio allineate con le nostre strategie a lungo termine per accelerare la crescita guidata dall’innovazione, e posizionerà NewCo per sbloccare il valore. Indipendentemente, NewCo sarà una società leader nel settore dell’assistenza connessa con una posizione di leadership convincente, margini interessanti e potenziale di accelerazione della crescita con maggiori investimenti e allocazione di capitale dedicata”, ha affermato Geoff Martha, presidente e CEO di Medtronic . “Guardando al futuro, rimaniamo concentrati sulla gestione attiva del portafoglio con un processo continuo di valutazione di potenziali aggiunte e sottrazioni per accelerare ulteriormente la crescita di Medtronic nel lungo termine”.

La decisione di perseguire una separazione rappresenta un importante passo successivo nella valutazione continua del portafoglio da parte di Medtronic, che dimostra il suo impegno nella creazione di valore per tutti i suoi stakeholder. La separazione consentirà una maggiore focalizzazione degli investimenti nelle aree di massima priorità strategica in tutta l’azienda e faciliterà l’esecuzione della sua strategia di leadership in mercati medtech attraenti che sfruttano i punti di forza dell’azienda.

A seguito della separazione di NewCo, Medtronic avrà: Un portafoglio più snello con una maggiore focalizzazione sull’impiego del capitale in opportunità maggiormente allineate con le sue strategie di crescita a lungo termine; Crescita organica dei ricavi moderatamente più rapida e aumento del tasso di crescita medio ponderato del mercato; e Un bilancio solido e un impegno costante per la sua strategia di guida di una crescita duratura.

NewCo è in una posizione unica per offrire la suite completa di soluzioni connesse per il monitoraggio dei pazienti e l’assistenza respiratoria.

NewCo dovrebbe essere un partner di prim’ordine per soluzioni di assistenza connessa con i migliori marchi della categoria e posizioni di primo piano nel monitoraggio dei pazienti e in terapia intensiva.

Il portafoglio di tecnologie per il monitoraggio del paziente comprende la pulsossimetria Nellcor, la capnografia Microstream, il monitoraggio del cervello BIS, il monitoraggio della perfusione INVOS e le soluzioni di assistenza sanitaria connesse HealthCast.

Il portafoglio di tecnologie Respiratory Interventions include ventilatori Puritan Bennett, Shiley airway portfolio, McGrath MAC video laringoscopia, sistemi di respirazione DAR, nonché soluzioni software di ventilazione PAV+, NIV+ e IE Sync progettate per migliorare il flusso di lavoro e l’erogazione delle cure.

Il monitoraggio del paziente e gli interventi respiratori risiedono nella divisione Respiratoria, Gastrointestinale e Renale all’interno del portfolio chirurgico Medtronic Medical. Nell’anno fiscale 2022, l’attività combinata ha generato un fatturato globale di circa 2,2 miliardi di dollari. L’attività combinata ha un profilo di crescita dei ricavi in ​​valuta costante e un profilo del margine lordo leggermente inferiore a Medtronic complessivo e un profilo del margine operativo leggermente superiore a quello complessivo di Medtronic. L’attività combinata ha un’impronta commerciale globale e un team di oltre 8.000 dipendenti in tutto il mondo.

Ci si aspetta che NewCo sia in una posizione ideale per offrire una creazione di valore ampliata attraverso: Scala globale e portata commerciale per guidare una maggiore penetrazione nei mercati strategici principali; Soluzioni di assistenza connesse per aumentare la quota all’interno degli account dei clienti esistenti a livello globale; Investimenti nell’innovazione per guidare la leadership tecnologica, l’espansione di nuovi parametri ed espandere i suoi segmenti di mercato indirizzabili; e Crescita durevole con un profilo di margine e flusso di cassa interessante.

Medtronic prevede di ridistribuire tutti i proventi netti coerenti con le sue priorità di allocazione del capitale dichiarate. Medtronic non prevede che questa separazione influirà sulla sua politica dei dividendi. Medtronic prevede che la separazione sarà completata nei prossimi 12-18 mesi, subordinatamente al soddisfacimento delle condizioni di chiusura, incluso l’ottenimento dell’approvazione finale dal Consiglio di amministrazione di Medtronic, la ricezione di pareri fiscali e la ricezione di altre approvazioni normative. Medtronic prevede di fornire ulteriori dettagli sulla potenziale transazione a tempo debito. Non ci può essere alcuna garanzia riguardo alla tempistica o alla struttura definitiva della potenziale separazione o che una separazione sarà completata o, se completata, quale forma assumerebbe la separazione.

Exit mobile version