MED-EL annuncia l’acquisizione di BHM-Tech
MED-EL annuncia l’acquisizione dell’austriaca BHM-Tech Ltd., avvenuta a luglio 2024.BHM-Tech, con sede a Grafenschachen, offre soluzioni innovative per le persone con problemi di udito ed è riconosciutaa livello mondiale per la specializzazione in sistemi uditivi con tecnologia a conduzione ossea.
L’acquisizione rafforza ulteriormente la posizione di MED-EL nel settore delle soluzioni uditive, ampliando il suo portfolio prodotti con sofisticate tecnologie a conduzione ossea e conferma il costante impegno di MED-EL nello sviluppo e nell’offerta di soluzioni uditive innovative e di alta qualità, progettate per migliorare la quotidianità delle persone affette da ipoacusia.
Dopo aver completato la cessione della sua azienda, il fondatore di BHM, Franz Berl, si ritirerà dall’attività; per garantire una transizione fluida, continuerà a offrire il suo know-how come consulente. Markus Hütter, manager di lungo corso di MED-EL, è stato nominato nuovo CEO di BHM-Tech. “Non vediamo l’ora di integrare il portfolio di prodotti innovativi di BHM-Tech nella famiglia MED-EL”, rivela Hütter. “Insieme,lavoreremo per far progredire il futuro delle tecnologie uditive e continueremo a offrire soluzioni di altissimaqualità ai nostri utenti.”
Tutti i dipendenti di BHM-Tech continueranno a ricoprire le attuali posizioni eproseguiranno le attività in un contesto familiare. Ciò sottolinea l’impegno di MED-EL per la continuità e il progresso di tecnologie innovative e il suo apprezzamento per l’esperienza e le competenze del team BHM-Tech.
Con questa acquisizione MED-EL potrà soddisfare ancora meglio le esigenze delle persone con perditadell’udito, poiché la tecnologia a conduzione ossea all’avanguardia di BHM-Tech offre opzioni aggiuntive. Con il suo know-how completo e il suo network internazionale, BHM-Tech continuerà a innovare nel suo campo di specializzazione.
Sia MED-EL che BHM-Tech accolgono con favore l’unione di due aziende austriache con una lunga tradizione e sottolineano i loro sforzi congiunti per promuovere e migliorare le soluzioni uditive a livello globale.