Masimo ha annunciato che i sensori RD SET con pulsossimetria Masimo Measure-through Motion e Low Perfusion SET hanno ricevuto l’autorizzazione FDA per le specifiche di accuratezza della saturazione di ossigeno migliorate per i pazienti neonatali. Le specifiche di precisione SpO2 dei sensori RD SET aggiornati sono migliorate in modo significativo, dal 3% all’1,5% di ARMS, in condizioni di movimento e assenza di movimento, fornendo ai medici una sicurezza ancora maggiore nel monitoraggio dello stato di ossigenazione dei neonati. Con questa autorizzazione, le specifiche delle prestazioni migliorate, che sono state incorporate nei sensori RD SET per pazienti> 3 kg nel 2018, sono ora disponibili per tutte le popolazioni di pazienti negli Stati Uniti.

La rivoluzionaria pulsossimetria SET di Masimo è stata mostrata in oltre 100 studi indipendenti e obiettivi per superare le altre tecnologie di pulsossimetria – anche prima delle revisioni che hanno raggiunto le specifiche di accuratezza migliorate – fornendo ai medici una maggiore sensibilità e specificità per aiutarli a prendere decisioni critiche in merito all’assistenza del paziente. Fondamentalmente per la salute dei neonati, SET ha dimostrato di aiutare i medici a ridurre la retinopatia grave della prematurità nei neonati3 e in numerosi studi, incluso il più grande studio critico sulle malattie cardiache congenite fino ad oggi, per migliorare lo screening CCHD nei neonati.

Oltre a offrire una maggiore precisione, i sensori RD SET sono progettati per migliorare il comfort del paziente, ottimizzare i flussi di lavoro del medico e aiutare gli ospedali a soddisfare le iniziative ecologiche. I sensori sono leggeri e hanno un cavo piatto e morbido con bordi lisci, in modo che si trovino comodamente sulla mano o sul piede del paziente. In particolare, i sensori RD SET NeoPt con Velaid SofTouch utilizzano poco o nessun adesivo, facilitando l’applicazione rapida ma delicata e il riposizionamento sulla pelle fragile dei neonati e dei bambini prematuri. I sensori RD SET presentano anche un’intuitiva connessione sensore-cavo, mentre il loro design leggero comporta fino all’84% di rifiuti in meno e l’imballaggio elegante e riciclabile riduce lo spazio di archiviazione e spedizione.

Joe Kiani, fondatore e CEO di Masimo, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare l’ultimo risultato della nostra continua innovazione nella nostra pulsossimetria SET di base. Da tempo ci dedichiamo ad aiutare a migliorare la vita dei pazienti neonatali, infantili e pediatrici e questa autorizzazione favorisce significativamente tale missione. Grazie alla genialità e alla dedizione dei nostri ingegneri e al continuo supporto dei nostri clienti, siamo stati in grado di elevare ancora una volta lo standard per le prestazioni della pulsossimetria. Anche se nessuno è stato in grado di creare la pulsossimetria che supera SET, non ci è stato permesso di impedirci di continuare la nostra ricerca di perfezionamento della pulsossimetria.”