Site icon Tecnomedicina

Masimo annuncia la clearance della FDA per il suo saturimetro MightySat Rx

Masimo ha annunciato la clearance della FDA della misurazione della frequenza respiratoria dal plet sul saturimetro con punta delle dita MightySat Rx, così come la sua indicazione per l’uso in ambiente domestico. L’aggiunta di RRp a MightySat Rx, che misura anche la saturazione dell’ossigeno funzionale, la frequenza del polso, l’indice di perfusione e l’indice di variabilità Pleth, lo rende una soluzione di controllo spot più completa e versatile .

Frequenza respiratoria, o il numero di respiri al minuto, in genere richiede il conteggio manuale di respiri con un timer e quindi la conversione a una velocità al minuto, o essere dotato di cavi o cinghie del torace che possono essere scomodi. Con RRp, la frequenza respiratoria può essere misurata convenientemente utilizzando lo stesso sensore ottico che misura SpO2, PR, Pi e PVi. RRp viene fornito solo quando il segnale indotto dal movimento respiratorio è presente nella forma d’onda pulsatile e potrebbe non essere disponibile in determinate condizioni, come una respirazione molto irregolare e un movimento eccessivo.

Con l’introduzione di RRp negli Stati Uniti, Masimo offre ora ai medici più modi per misurare con precisione la frequenza respiratoria che mai, contribuendo a garantire che abbiano gli strumenti giusti per ogni scenario del paziente. RRp su MightySat Rx offre un’opzione comoda, veloce e portatile, aggiungendo al portafoglio di soluzioni respiratorie di Masimo che include il monitoraggio continuo della frequenza respiratoria acustica utilizzando RRa® e soluzioni basate sulla capnografia utilizzando NomoLine®.

Oltre a RRp, PVi, PR e Pi, MightySat Rx presenta la stessa pulsossimetria Measure-through Motion e Low Perfusion SET disponibile in una varietà di monitor Masimo e OEM da comodino. SET è stato dimostrato in oltre 100 studi indipendenti e oggettivi per superare le altre tecnologie di pulsossimetria, 1 è stimato per essere utilizzato su più di 100 milioni di pazienti all’anno, 2 ed è la pulsossimetria primaria in 9 dei 10 ospedali top elencati in il Rapporto 2018-19 sugli Stati Uniti e il Rapporto mondiale Best Hospitals Honor Roll.3 I vantaggi di SET sono massimizzati scegliendo il tipo di sensore corretto per ogni scenario d’uso: sensori adesivi per monitoraggio continuo, sensori riutilizzabili per il monitoraggio a breve termine e MightySat Rx Saturimetri da punta delle dita per misure di controllo spot.

MightySat Rx è piccolo e leggero, pesa meno di 100 grammi, ma anche durevole e duraturo, con un grado di protezione IP23 e fornisce circa 1.800 punti di controllo con ogni set di 2 batterie AAA. Disponibile in bianco e nero, MightySat offre uno schermo a colori ad alta risoluzione, che include la visualizzazione di forme d’onda pletismografiche e un’interfaccia wireless Bluetooth® all’applicazione mobile Masimo Professional Health per tracciare, orientare e comunicare le misurazioni.

Exit mobile version