Masimo annuncia il lancio senza restrizioni sul mercato di Masimo SafetyNet
Masimo ha annunciato il lancio senza restrizioni sul mercato di Masimo SafetyNet, una soluzione basata sul cloud per la gestione dei pazienti innovativa e scalabile in termini economici, intesa ad aiutare il personale medico a prendersi cura da remoto dei pazienti in regime di ricovero e in ambienti e circostanze inusuali. Collaudato con buon esito presso importanti istituti come University Hospitals, a Cleveland, e St. Luke’s University Health Network, Masimo SafetyNet è ora disponibile in tutto il mondo per aiutare medici e operatori della sanità pubblica a contrastare la pandemia globale di COVID-19.
Mercoledì 15 aprile alle 8:00, Masimo e University Hospitals terranno un webinar pubblico congiunto durante il quale il dottor Peter Pronovost e i suoi colleghi degli University Hospitals si uniranno a Joe Kiani, fondatore e amministratore delegato di Masimo, per parlare di Masimo SafetyNet e dell’esperienza di UH in relazione all’uso di Masimo SafetyNet nella lotta al COVID-19. Il webinar tratterà le migliori pratiche per l’implementazione di Masimo SafetyNet, sulla base dell’input e dell’implementazione della piattaforma da parte di UH, inclusi i protocolli che hanno sviluppato per i loro team per integrarla nei loro sforzi di risposta. I medici e il personale ospedaliero di tutto il mondo sono invitati a partecipare e apprendere come implementare Masimo SafetyNet presso le proprie istituzioni. Clicca qui per maggiori dettagli e per registrarti.
Masimo SafetyNet utilizza un sensore SET monouso per uso singolo e tetherless per monitorare la saturazione di ossigeno nel sangue del paziente e la frequenza respiratoria, nonché la frequenza del polso, l’indice di perfusione e PVi, ed è progettato per aiutare a gestire l’aumento di COVID- 19 pazienti mantenendo la distanza da altri pazienti e fornitori, consentendo agli ospedali di espandere il monitoraggio remoto dei pazienti in spazi di assistenza alternativi, inclusi luoghi di overflow, strutture di recupero di emergenza e impostazioni di assistenza domiciliare.
La soluzione di telehealth combina la pulsossimetria Masimo SET clinicamente misurata Motion & Low Perfusion con una piattaforma di acquisizione e sorveglianza dei dati remota basata su cloud accessibile dallo smartphone o dispositivo smart Android o iOS di un paziente. Il monitoraggio dei dati fisiologici chiave può aiutare a fornire ai medici un’istantanea accurata dello stato respiratorio di un paziente e facilita la consapevolezza della necessità di un intervento.
“Molti pazienti vengono in ospedale con sintomi COVID-19 e spesso vengono ricoverati semplicemente perché i medici ritengono che il paziente non sarebbe al sicuro a casa senza un monitoraggio regolare”, ha spiegato Peter Pronovost, MD, Chief Clinical Transformation Officer presso University Hospitals in Cleveland. “Come tale, molti pazienti sono ammessi dove possono potenzialmente esporre altri pazienti e il personale al coronavirus. Con Masimo SafetyNet, ora possiamo mandare i pazienti a casa con la sicurezza del paziente e del loro fornitore, sapendo che i loro segni vitali critici come la saturazione di ossigeno e la frequenza respiratoria saranno monitorati in modo sicuro a casa. Questa tecnologia serve anche come modo economico per ridimensionare il monitoraggio e aumentare la capacità degli ospedali. Attualmente stiamo utilizzando il prodotto nei seguenti modi: se un paziente arriva al pronto soccorso, ma può essere monitorato a casa piuttosto che ricoverato; per i pazienti dimessi dall’ospedale e che trarrebbero comunque beneficio dal monitoraggio domiciliare; per i pazienti che vengono curati dai fornitori di servizi sanitari a domicilio; e per i malati di cancro con COVID che sarebbero maggiormente a rischio se curati in ambito ospedaliero. E ogni giorno i nostri clinici stanno pensando a nuovi modi per applicare questa tecnologia.”
Aldo Carmona, Senior Vice President of Clinical Innovation di St. Luke e Presidente del Dipartimento di Anestesia e Critical Care, ha aggiunto: “Credo che la collaborazione dei team di St. Luke e Masimo durante il nostro pilota di Masimo SafetyNet migliorerà il paziente e esperienza del fornitore. In collaborazione con il team Masimo, abbiamo creato una dashboard in cui è possibile monitorare più pazienti in tempo reale. Questo può essere fatto rapidamente su un piano in cui non esisteva un monitoraggio precedente e può essere monitorato da qualsiasi posizione; gli avvisi possono essere inviati ai provider in tempo reale. Dopo diversi anni di utilizzo del sistema cablato Masimo Patient SafetyNet per migliorare i risultati, Masimo SafetyNet è stata una soluzione naturale per la nostra rete per far fronte alle sfide di capacità durante questa pandemia. “