Site icon Tecnomedicina

Marnix van Ginneken succederà a Ronald de Jong come Presidente del Consiglio di Amministrazione di Philips Foundation

Philips Foundation ha annunciato che Ronald de Jong, presidente del consiglio di amministrazione della Philips Foundation dal 2014, si ritirerà dalla Philips Foundation a partire dal 1° gennaio 2024. Gli succederà Marnix van Ginneken, che assumerà questa responsabilità accanto a il suo attuale ruolo di Chief ESG & Legal Officer e membro del consiglio di amministrazione e del comitato esecutivo di Royal Philips.

Philips Foundation è stata fondata nel 2014 da Philips e si dedica a migliorare l’accesso all’assistenza sanitaria di qualità per le comunità svantaggiate in tutto il mondo, implementando le competenze e le soluzioni sanitarie di Philips. La sua missione è fornire accesso a un’assistenza sanitaria di qualità a 100 milioni di persone all’anno nelle comunità svantaggiate entro il 2030.

Nel suo attuale ruolo in Philips, Marnix van Ginneken è responsabile della promozione delle iniziative ambientali, sociali e di governance in tutta l’azienda ed è responsabile degli aspetti legali, della proprietà intellettuale e degli standard, nonché degli affari pubblici e governativi. È inoltre titolare della cattedra di International Corporate Governance presso la Erasmus School of Law di Rotterdam.

In segno di apprezzamento per i risultati ottenuti da de Jong, van Ginneken ha dichiarato: “Voglio esprimere la mia profonda gratitudine per il contributo inestimabile di Ronald alla Fondazione Philips. Lo ringrazio per la sua passione, concentrazione e impatto, che sono stati la pietra angolare dei numerosi risultati della Fondazione. Non vedo l’ora di assumere il ruolo di Presidente e sono pienamente impegnato nella missione della Fondazione di fornire accesso all’assistenza sanitaria alle comunità svantaggiate”.

Sotto la guida di de Jong, la Fondazione Philips ha compiuto grandi progressi con i suoi sforzi per rendere accessibile l’assistenza sanitaria alle comunità più bisognose e ha fissato un obiettivo ambizioso per garantire l’accesso all’assistenza sanitaria a 100 milioni di persone all’anno nelle comunità svantaggiate entro il 2030. Gli ultimi anni includono molti progetti condotti in collaborazione con ONG, enti governativi, università e imprese sociali per promuovere l’equità sanitaria in tutto il mondo. Nel 2021, il veicolo di investimento a impatto sociale della Philips Foundation, Philips Foundation Impact Investments B.V., è stato lanciato per supportare le imprese sociali attraverso investimenti in fase iniziale e specifici per situazione.

Margot Cooijmans, direttrice della Fondazione Philips, ha espresso la sua profonda gratitudine per la leadership di de Jong, affermando: “Lavorare al fianco di Ronald negli ultimi sette anni è stato sia un onore che un privilegio. Il suo impegno profondamente radicato nella missione della Philips Foundation è stato davvero stimolante. Vorrei anche dare un caloroso benvenuto a Marnix. Attendiamo con impazienza le nuove prospettive e l’entusiasmo che porterà alla nostra missione condivisa”.

Exit mobile version