Site icon Tecnomedicina

Mario Tagnin è Primario dell’Odontostomatologia di Bolzano

Alla fine di agosto, Mario Tagnin, Odontoiatra che da molti anni lavora presso l’Ospedale di Bolzano, è stato nominato Primario del Servizio di Odontostomatologia del Comprensorio sanitario di Bolzano.

Prima di questa nomina, Mario Tagnin era responsabile della Struttura semplice di Patologia del cavo orale presso il Comprensorio sanitario di Bolzano ed è altamente specializzato in Parodontologia. Nato nel 1969, ha conseguito la laurea in Odontoiatria presso l’Università di Bologna nel 1993, seguita da un master in Medicina del cavo orale e Odontoiatria per pazienti ad alto rischio presso l’Università di Palermo. Lavora all’Ospedale di Bolzano dal dicembre 1993.    

Il neo-Primario Mario Tagnin attribuisce particolare importanza alla collaborazione con gli altri Servizi Odontostomatologici degli ospedali e con gli ambulatori odontoiatrici dei distretti. Questo per garantire un’assistenza efficiente e ben coordinata, soprattutto per le/i pazienti particolarmente fragili. “I nostri compiti non si limitano alla cura dei denti, ma siamo medici che curano l’intero cavo orale, ci occupiamo di tutto l’apparato di conservazione dei dente, vale a dire delle gengive, delle ossa alveolari, ma anche delle malattie della lingua e dei disturbi del cavo orale in generale”, afferma Tagnin.

Il Direttore generale Christian Kofler si congratula con il nuovo Primario: “Auguro al Primario Tagnin tutto il meglio nel suo nuovo ruolo. Anche per il team di Odontostomatologia, che si compone di diverse figure professionali, è positivo avere ora una persona di riferimento ufficialmente nominata”.

Il Direttore sanitario Josef Widmann sottolinea in particolare il ruolo interdisciplinare svolto da questo Servizio: “L’Odontostomatologia ospedaliera richiede non solo un alto livello di competenze, ma anche uno stretto coordinamento con molte colleghe e molti colleghi di altre discipline, poiché le cure odontoiatriche altamente specializzate vengono supportate in modo interdisciplinare. Sono quindi lieto che con il Primario Mario Tagnin, uno specialista di lunga data e con un’ottima rete di contatti, sia ora possibile affrontare questa sfida e sono convinto che lui lo farà con successo, anche in futuro.”

Exit mobile version