Site icon Tecnomedicina

Manchester United Football Club e Canon Medical Systems rinnovano la partnership

Il Manchester United Football Club ha annunciato un rinnovato accordo pluriennale con Canon Medical Systems Europe come partner ufficiale per i sistemi medici.
La partnership assicurerà che i giocatori di livello mondiale continuino ad avere accesso immediato a apparecchiature di imaging avanzate per esaminare lesioni e intraprendere uno screening preventivo per lesioni prevenibili, migliorare il benessere del giocatore e mantenere la longevità della carriera a livello di élite. La collaborazione continuerà anche a spingere i confini della ricerca medica e attraverso metodi traduttivi, andrà a beneficio delle popolazioni di pazienti e degli operatori sanitari a livello internazionale.
L’accordo tra le due organizzazioni iconiche è stato firmato per la prima volta sei anni fa e le modalità di imaging top-of-the-range tra cui TC, MRI e Ultrasound sono state installate in un centro medico dedicato presso l’Aon Training Complex del Manchester United. Il contratto rinnovato continuerà la partnership di imaging diagnostico a beneficio di giocatori e personale del Manchester United Football Club, comunità cliniche che operano nella medicina sportiva e, infine, pazienti nel resto del mondo.
Gli studi che cercano le risposte per prevenire le condizioni cliniche, migliorare la diagnosi o migliorare il trattamento nelle aree della cardiologia, dell’apparato muscolo-scheletrico (MSK) e della medicina sportiva vengono regolarmente effettuati presso il Complesso di addestramento di Aon. Le iniziative di ricerca condotte nel corso della partnership sono state presentate a conferenze di cardiologia europea di alto livello, tutte molto apprezzate. Ciò include la ricerca “Muscoloscheletrico con risonanza magnetica in medicina del calcio” e “Esercizio del rendimento miocardico negli atleti adolescenti” per estendere la conoscenza e la comprensione nei campi della medicina dello sport.
Mark Holmshaw, Presidente e CEO di Canon Medical Systems Europe, ha dichiarato: “Mentre continuiamo a sviluppare la partnership del nostro sistema medico con il Manchester United Football Club, lo facciamo con maggiore forza e forza innovativa dopo la transizione da Toshiba Medical Systems a Canon Medical Systems all’inizio di quest’anno. Come parte del gruppo Canon, stiamo vedendo i risultati diretti della nostra collaborazione, portando le tecnologie di imaging al livello successivo. Oltre a questo, possiamo attingere al pedigree del sistema medico di 100 anni e alla presenza in oltre 140 paesi per garantire l’accesso agli ultimi prodotti e soluzioni dei nostri team di ricerca e sviluppo. La tecnologia medica alimenta diagnosi sicure, velocizza la pianificazione del trattamento e garantisce un ritorno più rapido al campo di gioco. È al centro della moderna assistenza sanitaria, migliorando i risultati per tutti, sia che si tratti di prestazioni sportive, sia di una pratica clinica più ampia “.
Richard Arnold, amministratore delegato del gruppo al Manchester United, ha dichiarato: “Siamo lieti di estendere quella che è stata un’eccellente collaborazione con Canon Medical Systems negli ultimi sei anni. Al Manchester United, proprio come a Canon Medical Systems, siamo orgogliosi dell’innovazione. Il nostro team medico di livello mondiale al Manchester United, in collaborazione con il team di livello mondiale di Canon, ci ha aiutato a fornire ai nostri giocatori la migliore assistenza medica possibile. Il feedback del team medico è stato eccellente ed è chiaro che la partnership sta facendo davvero la differenza per la salute dei giocatori e la longevità della carriera “.
Il Dr Steve McNally, Responsabile della Medicina e Scienza dello Sport presso il Manchester United, ha dichiarato: “Negli ultimi sei anni, la nostra partnership ha ridefinito lo standard per l’imaging medico nello sport d’élite. L’accesso quotidiano alle attrezzature all’avanguardia e alle tecnologie intelligenti ha migliorato la capacità di risposta alle presentazioni cliniche. Ancora più importante, abbiamo sviluppato un concetto di “imaging delle prestazioni” che va al di là della diagnostica clinica.
“Utilizzando tecniche innovative basate su idee ed esperienze condivise dalla più ampia rete di esperti di Canon Medical, ora possiamo definire e monitorare i nostri giocatori in modi che non avevamo mai fatto prima. Ciò non solo migliora la salute e la sicurezza degli atleti, ma fornisce anche informazioni preziose per guidare il processo di sviluppo atletico. Come parte della partnership, abbiamo anche condiviso dati che aiuteranno a migliorare i servizi sanitari per il pubblico in generale. “

Exit mobile version