L’ospedale universitario svedese Karolinska sta adottando NUCLeUS di Sony come piattaforma standard video-over-IP. Scegliendo questa piattaforma all’avanguardia, l’ospedale universitario Karolinska può gestire workflow basati su video all’interno delle sale operatorie e anche il collegamento esterno con auditorium e sale riunioni, oltre alla consulenza remota attraverso telestration.
31 sistemi NUCLeUS, la più grande commessa unica da parte di una struttura sanitaria europea, sono in fase di installazione da parte del system integrator nordico Vingmed in un centro chirurgico di recente costruzione nel sito ospedaliero di Huddinge, Stoccolma. Sony si occupa anche della fornitura di una vasta gamma di apparecchiature per l’Università Karolinska.
Controllato tramite un touchscreen intuitivo, il sistema NUCLeUS installato in ogni sala operatoria chirurgica consente al personale chirurgico di acquisire, registrare e condividere video live, immagini e altri contenuti digitali con colleghi, personale docente e studenti di tutto il campus ospedaliero.
L’Ospedale Universitario Karolinska, il secondo sistema ospedaliero più grande della Svezia, rappresenta una delle migliori strutture in Europa. Dispone di 1.340 posti letto e riceve 1,58 milioni di pazienti all’anno, avendo al proprio attivo oltre 15.800 professionisti ospedalieri tra i due siti di Huddinge e Solna.
“Abbiamo scelto lo specialista locale di integrazione Vingmed per occuparsi di NUCLeUS, la soluzione ideale fornita da Sony per le nostre esigenze. Siamo lieti di lavorare con una società come Sony, la cui provata attenzione all’innovazione si sposa perfettamente con i nostri progetti per il futuro”, ha dichiarato l’Ospedale Universitario Karolinska.
“NUCLeUS rivoluziona l’efficienza del workflow chirurgico nell’ambiente ospedaliero in rete di oggi”, ha affermato Kennett Agnebo di Sony Professional Solutions Europe. “Siamo lieti di lavorare in stretta collaborazione con i professionisti dell’ospedale universitario Karolinska, che è una tra le strutture di punta a livello internazionale, e con il nostro partner Vingmed, in questa che è la più grande installazione di NUCLeUS richiesta da un cliente europeo”.
NUCLeUS di Sony è la piattaforma video-over-IP aperta, scalabile e vendor-neutral che rivoluziona l’efficienza del workflow chirurgico nell’ambiente ospedaliero di oggi connesso in rete.
Sviluppato consultando i chirurghi più noti, NUCLeUS guida il personale clinico nella pianificazione, registrazione e condivisione di immagini video e altri dati relativi ai pazienti nella Sala Operatoria, in tutto il campus ospedaliero e oltre.
Sotto il controllo del personale chirurgico e infermieristico, NUCLeUS può trasmettere in modo istantaneo le immagini live di una qualsiasi sorgente a schermi della sala operatoria o di altri ambienti all’interno del campus dell’ospedale. Più feed da endoscopi, microscopi per applicazioni chirurgiche, telecamere in sala e altre sorgenti possono essere registrati simultaneamente per formazione e valutazione post-operatoria. Il contenuto acquisito può essere associato al resto della documentazione dei pazienti e memorizzato centralmente per un accesso sicuro da qualsiasi altro luogo tramite le reti IP dell’ospedale.
L’architettura aperta del sistema e l’approccio vendor-neutral consentono anche l’integrazione di nuove applicazioni, per migliorare la potenza e la flessibilità di NUCLeUS in futuro.