A seguito del bando pubblico emesso da Asst Lariana per il conferimento dell’incarico di direttore dell’unità operativa complessa di Diagnostica per immagini – Radiologia all’ospedale Sant’Anna, ha preso servizio il dottor Lorenzo Paolo Moramarco.

Classe 1976, nato a Genova, laureato all’Università degli Studi di Pavia in Medicina e Chirurgia e specializzato in Radiodiagnostica sempre a Pavia, il dottor Moramarco arriva dall’Ircss Fondazione Policlinico San Matteo dove ha lavorato, dal 2012, nel reparto di Radiologia e Neuroradiologia Diagnostica ed Interventistica. Dal 2016 svolge attività didattica all’Università di Pavia al corso di specializzazione in Radiologia come professore a contratto; è autore e co-autore di numerosi lavori scientifici.

“Dalla radiologia – sottolinea il direttore generale, Fabio Banfi – passa il consolidamento del processo di innovazione che abbiamo avviato in Asst Lariana con la nomina dei nuovi primari di Otorinolaringoiatria, di Ortopedia, di Chirurgia e di Urologia. Il percorso di sviluppo è avviato ed orientato a consolidare linee operative afferenti ad elevate specialità cliniche. Sentito e doveroso il ringraziamento al lavoro svolto in questi mesi dalla dottoressa Rosa Muraca”. 

La nomina del dottor Moramarco è stata preceduta, nelle scorse settimane, dall’assunzione – a seguito di bandi emessi da Asst Lariana – di un gruppo di quattro giovani professionisti destinati alla Radiologia Interventistica: il dottor Davide Fior, la dottoressa Chiara Tagliaferri, il dottor Eliodoro Faiella, la dottoressa Federica Riva. “I giovani sono un bene prezioso – aggiunge il dottor Matteo Soccio, direttore sanitario di Asst Lariana – e tanto più lo sono questi ragazzi, entrati a far parte di un gruppo bello e professionale e che ha un approccio al lavoro caratterizzato da volontà e determinazione”.

Anche il gruppo della Radiologia generale ha visto l’assunzione di tre nuovi professionisti, la dottoressa Domiziana Santucci, la dottoressa Valeria Bettoni e la dottoressa Marta Duvia, entrambe neo specializzate all’Università degli Studi dell’Insubria.

“L’arrivo di ben otto professionisti è un segno dell’attrattiva che la nostra realtà rappresenta – sottolinea la dottoressa Rosa Maria Muraca – Ed è anche la conferma di un percorso di crescita complessivo che è stato intrapreso da Asst Lariana”.

“Sono onorato di questo incarico – commenta il dottor Lorenzo Paolo Moramarco – ed entusiasta del gruppo che ho trovato, tutti professionisti con competenze elevate. Da parte mia sono ansioso di poter dare il mio contributo nell’ambito della radiologia interventistica e generale. Ci aspettano grandi sfide”.