L’istituto Fanfani entra nel Gruppo LIfenet Healthcare; mercoledì 31 luglio, sono stati perfezionati gli accordi che hanno sancito l’ingresso definitivo dello storico istituto di analisi e ricerche cliniche di Firenze, all’interno del Gruppo Lifenet, eccellenza dell’assistenza medico-sanitaria, composto da un network che comprende ospedali, centri chirurgici, poliambulatoriali diagnostici e cliniche oculistiche. Si apre adesso una nuova fase per Istituto Fanfani, che a partire dal mese di settembre avvierà una ristrutturazione del Polo Sanitario di Piazza della Indipendenza a Firenze e investirà nuove risorse nel potenziamento dei servizi e della tecnologia in uso per la diagnostica e la medicina specialistica.
Manterranno il loro ruolo centrale Stefania e Fabio Fanfani, da sempre punto di riferimento dell’Istituto Fanfani; la Direzione Generale dell’azienda rimarrà in capo a Francesco Epifani, con il supporto strategico di Nicola Bedin, Mariacarlotta Rinaldini, Filippo Bartolucci, membri del Consiglio di Amministrazione. Fabio Fanfani assume l’incarico di Senior Medical Advisor per il Gruppo Lifenet a livello nazionale
Questa alleanza promette di rafforzare ulteriormente la posizione dell’Istituto Fanfani come leader nel settore sanitario in Toscana, attraverso una combinazione di risorse avanzate e un impegno condiviso per l’innovazione continua e l’eccellenza nella cura del paziente. Con questa nuova fase, Lifenet Healthcare e l’Istituto Fanfani si preparano a tracciare nuove strade nel campo della sanità, con una visione chiara e condivisa del futuro.