Torna il 4 febbraio the “World Cancer Day”, la giornata mondiale contro il cancro organizzata dall’ Unione Internazionale contro il Cancro e sostenuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e Avon, che da sempre si impegna concretamente a contribuire ed arricchire le cause che più interessano le donne di tutto il mondo, celebra ancora una volta la prevenzione e la lotta contro il tumore al seno.

Tra le varie iniziative a sostegno della prevenzione e la lotta contro il tumore al seno, Avon raccoglie fondi attraverso i prodotti Nastrino della Solidarietà, presenti sui Cataloghi Avon e sulla piattaforma digitale www.avon.it. Per il mese di febbraio, ad esempio, viene proposta la “SPILLA PROMISE” una spilla a forma di cuore con pietre in cristallo di vetro, placcata argento con il simbolico nastrino rosa.

Parte del ricavato di questi prodotti specifici viene devoluto in beneficenza a supporto di associazioni benefiche a livello locale e nazionale che sostengono la lotta contro il tumore al seno

Altri progetti in Italia hanno visto, in occasione del mese della prevenzione per il tumore al seno, lo scorso ottobre, lo sviluppo di PER SAPERNE DI PIÙ, un percorso digitale di approfondimento alla lotta contro il tumore al seno realizzato insieme a EUROPA DONNA, il Movimento internazionale per i diritti delle donne con tumore al seno.

Ad oggi, Avon e la Fondazione Avon per le Donne, l’istituzione che ha il preciso intento di promuovere attività caritatevoli, scientifiche e umanitarie che migliorano la vita delle donne e delle loro famiglie, hanno donato più di 939 milioni di dollari per il cancro al seno e finanziato lo screening sanitario al seno per più di 20 milioni di donne, dandosi come obiettivo quello di educare e raggiungere 100 milioni di donne sulla malattia ogni anno.

Avon continua e continuerà ad innovarsi e ad evolversi, investendo nello sviluppo di prodotti, nelle persone e soprattutto nella ricerca per combattere importanti cause al femminile in un modo sempre più audace e fiducioso grazie al nuovo posizionamento, promosso dalla campagna di brand “Watch Me Now”, per rendere Avon sempre più innovativa e inclusiva.