I grandi cambiamenti portati dell’emergenza sanitaria in corso hanno generato una rivoluzione nel modo di approcciarsi e incontrare le persone, creando così una domanda di nuovi strumenti per entrare in contatto con gli altri.
Il mondo del digitale ha fornito alle persone e alle imprese i mezzi necessari per continuare a dialogare, in un modo quasi o alcune volte meglio paragonabile a quello tradizionale.
Per questo motivo, si è avuta una forte crescita della digitalizzazione delle aziende che, per stare al passo con i tempi, si sono dotate di nuovi sistemi di comunicazione.
A supporto del piano di ampliamento in atto dallo scorso anno, partito nonostante la pandemia e mai arrestato, Leghe Leggere Lavorate presenta INSIDE LLL, il nuovo strumento che consente di effettuare un TOUR VIRTUALE all’interno dell’azienda, scoprendo gli spazi, i macchinari e i dietro le quinte della realtà aziendale.
Il tour virtuale si pone l’obiettivo di rimanere sempre vicini ai propri attuali e potenziali clienti. Non potendo organizzare frequentemente incontri negli spazi aziendali, il tour virtuale consente di far fare ai visitatori un viaggio reale navigando tra le varie aree dell’azienda, come si stesse realmente camminando tra i suoi corridori.
Grazie al virtual tour, è possibile entrare nei vari dipartimenti di Leghe Leggere Lavorate e scoprirne i dettagli. Partendo dalla hall di ingresso e percorrendo le sale, si possono visitare gli uffici e le sale riunioni, per poi scendere direttamente in officina e visionare tutti i reparti di produzione, finitura, packaging e magazzino.
Un percorso ben organizzato e di facile navigazione, in grado di cogliere al meglio la completezza della struttura di Leghe Leggere: l’unico subcontractor in Italia nel settore medicale, capace di fornire un servizio a 360° che comprende le fasi di Ricerca e Sviluppo, Produzione, Finiture e Packaging. Nel virtual tour, quindi, il visitatore potrà ben cogliere il modello di unicità dell’azienda, in grado di fornire un servizio completo, potendo contare su una verticalizzazione di tutti i processi necessari alla realizzazione del componente al suo interno, senza dover ricorrere a fonti esterne , quindi garantire efficienza in termini di costi e tempo. In poche parole, tutto all’interno di un’unica azienda.
Il nuovo strumento virtuale, inoltre, rappresenta un elemento importante per raccontare il piano di ampliamento dell’azienda che si completerà nel 2022.
Dallo scorso anno, infatti, nonostante la pandemia in corso, Leghe Leggere ha messo in atto un progetto di ampliamento che prevede l’aumento più che triplicato degli spazi produttivi e l’incremento delle risorse umane di almeno 60 persone, potendo quindi contare su una forza totale di circa 150 persone estremamente preparate, con l’obiettivo di collocarsi in posizione di leadership europea in qualità di produttore di dispositivi medici in OEM.
Il virtual tour, quindi, sarà in grado anche di raccontare i cambiamenti dell’azienda e verrà aggiornato con le sue evoluzioni.
“Dialogare con i clienti, anche con quelli all’estero, non è mai stato per noi un problema durante questo periodo difficile” dichiara Davide Pizzamiglio, CEO di Leghe Leggere Lavorate. “Quello che ci è mancato è la possibilità di camminare nell’azienda con i nostri clienti, di mostrare le novità, i nuovi macchinari, i prodotti in creazione sulle macchine. Per questo ci siamo dotati del virtual tour, uno strumento che ci consente non solo di parlare, ma anche di mostrare ai nostri clienti quello che siamo e che facciamo, facendogli vivere un’esperienza in azienda”.