Site icon Tecnomedicina

Le ultime innovazioni di RayStation, RayCare e RayIntelligence saranno presentate ad ASTRO 2024

RaySearch esporrà le sue ultime innovazioni software all’ASTRO di Washington, dal 29 settembre al 1 ottobre. Inoltre, saranno presentate soluzioni congiunte tra RaySearch e i suoi partner del settore Vision RT, GE Healthcare, Leo Cancer Care e C-RAD. Le dimostrazioni di RayStation includeranno gli ultimi miglioramenti, rendendo il software ancora più completo e automatizzato. Ciò include il nuovo modulo di ripianificazione automatica rapida in arrivo, insieme all’importazione automatica delle immagini, immediatamente seguita dalla definizione della struttura mediante segmentazione di apprendimento profondo.

Per migliorare ulteriormente il kit di strumenti di pianificazione completo di RayStation, è in fase di sviluppo un nuovo strumento di pianificazione SRS per il trattamento simultaneo di più tumori. Inoltre, sono stati introdotti livelli di accettazione secondari per obiettivi clinici e funzionalità di acquisizione dello schermo migliorate per garantire che tutti gli strumenti necessari siano integrati in un unico sistema di pianificazione.

Nella pianificazione della terapia con particelle, saranno evidenziate tecnologie emergenti come l’ottimizzazione basata sul trasferimento di energia lineare e la pianificazione dell’arco protonico.

RAycare: incentrato sul percorso del paziente RayCare è progettato per essere incentrato sul percorso del paziente, fornendo un flusso di lavoro oncologico unificato per tutto il personale clinico coinvolto nella cura del paziente durante tutto il corso del trattamento.

Ad ASTRO, saranno presentati flussi di lavoro oncologici attivi, insieme all’automazione che migliora l’intero percorso del paziente. Sarà inoltre illustrato un nuovo spazio di lavoro dedicato per la gestione del percorso di trattamento. Questo spazio di lavoro supporta tutte le esigenze degli utenti relative alla gestione del programma di frazionamento per i trattamenti, tra cui l’assegnazione del piano, la gestione delle impostazioni di trattamento e la gestione delle approvazioni.

RayCare è un sistema indipendente dalla macchina e l’obiettivo è supportare tutte le macchine per la somministrazione del trattamento di tutti i fornitori nel campo dell’oncologia. Un passo importante verso questo obiettivo è stato raggiunto la scorsa primavera con il certificato di interoperabilità tra RayCare e la famiglia di acceleratori lineari TrueBeam. Pochi mesi dopo, il primo paziente è stato curato utilizzando RayCare insieme a un acceleratore lineare Varian TrueBeam. I partecipanti avranno l’opportunità di saperne di più al congresso.

Nell’ultima versione del sistema di analisi oncologica basato su cloud RayIntelligence, sono stati incorporati dati sia da RayStation che da RayCare. Questa ultima integrazione con RayCare apre un ambiente completamente nuovo per decisioni basate sui dati, facilitando i doveri clinici quotidiani e la pianificazione dei processi a lungo termine. Casi di utilizzo esemplificativi saranno illustrati tramite dashboard personalizzabili.

Johan Löf, fondatore e CEO di RaySearch, afferma: “Siamo entusiasti di tornare ad ASTRO a Washington, incontrando partner stimati, clienti e potenziali clienti. Siamo anche impazienti di mostrare le nostre ultime innovazioni di prodotto ai partecipanti che si uniranno a noi nel nostro stand”.

Exit mobile version