Smau-2013-banner L’Azienda Ospedaliera di Desio e Vimercate si è aggiudicata il Premio Innovazione ICT 2013 di SMAU 2013 per la categoria "Infrastruttura IT".
L’Azienda Ospedaliera, in collaborazione con NETAPP e VEM sistemi, ha infatti sviluppato un progetto di consolidamento e rinnovo tecnologico della propria infrastruttura informatica. L’Azienda Ospedaliera ha scelto di investire nelle tecnologie di virtualizzazione intraprendendo un progressivo percorso di dematerializzazione dei documenti clinici che ha permesso di realizzare la digitalizzazione di tutti i referti, delle immagini radiologiche e della intera cartella clinica del paziente. Per supportare la digitalizzazione di tutta la documentazione sanitaria con conservazione sostitutiva a norma di legge ed, in parallelo, garantire un efficiente servizio di supporto alla complessa attività ospedaliera.
Il Premio Innovazione ICT, giunto ormai alla sua quinta edizione nazionale, ha consegnato riconoscimenti a 12 realtà imprenditoriali italiane all’avanguardia per l’utilizzo delle tecnologie digitali in settori strategici della propria azienda. Le 12 aziende vincitrici hanno sbaragliato la concorrenza dei 66 progetti giunti alla fase finale della gara e più di 550 candidature pervenute sul sito www.smau.it .