L’app per emofilici sbarca su Apple Store
L’applicazione per iPhone di B-Nect, la piattaforma multimediale per i pazienti emofilici, è da oggi disponibile gratuitamente all’interno dell’Apple Store.
Tramite B-Nect, e grazie alla tecnologia Cisco WebEx, i pazienti emofilici sono in continuo contatto con il proprio Centro terapeutico di riferimento, possono gestire la propria terapia attraverso la compilazione dei diari infusionali elettronici e partecipare a sessioni formative on-line organizzate dal proprio Centro di riferimento. Per consentire un utilizzo ancora più immediato, B-nect si è dotato di un applicazione per iPhone che consente di superare qualsiasi barriera di tipo logistico sfruttando in ogni momento i vantaggi dei servizi offerti.
Inoltre, tramite il collegamento esclusivo con il Registro nazionale delle coagulopatie – Emoweb, le informazioni immesse su B-nect, nel pieno rispetto della normativa in materia di Privacy, vengono salvate automaticamente all’interno del Registro stesso, riducendo di fatto il carico di lavoro per i Centri emofilia e consentendo un’ottimizzazione della gestione delle terapie.
Nell’ultimo anno B-Nect è stato sempre più utilizzato dai pazienti emofilici che ne hanno evidenziato le potenzialità e apprezzato i contenuti. A conferma di ciò, nel Febbraio del 2011 B-nect ha ricevuto il prestigioso premio Cisco Live 2011 come progetto dell’anno in ambito sociale.
Con la disponibilità dell’applicazione di B-Nect su Apple Store, Baxter vuole estendere al più ampio numero di pazienti possibile le potenzialità di questo servizio. L’applicazione potrà essere facilmente scaricata dall’Apple Store e attivata tramite le credenziali di accesso rilasciate dal proprio medico di riferimento. Con poche, semplice mosse, ogni paziente emofilico potrà entrare nel mondo B-nect e sfruttarne tutti i vantaggi.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.