Lafarmacia. aderisce di nuovo al progetto “In farmacia per i Bambini” della Fondazione Francesca Rava
Lafarmacia. annuncia la sua adesione per il secondo anno consecutivo al progetto “In farmacia per i Bambini”, della Fondazione Francesca Rava.
L’iniziativa, che si terrà dal 15 al 22 novembre 2024, mira a raccogliere farmaci e prodotti pediatrici per i bambini in condizioni di povertà sanitaria in Italia e Haiti.
“Siamo orgogliosi di partecipare nuovamente a questa importante iniziativa che riflette i nostri valori di solidarietà e impegno sociale,” hanno dichiarato Davide Tavaniello e Rodolfo Guarino, Co-CEO e Co-fondatori del Gruppo Hippocrates Holding. “Crediamo fortemente nell’importanza di dare il nostro contributo per migliorare la vita dei più piccoli e di promuovere una società più equa e solidale. Rinnovare la nostra adesione a ‘In Farmacia per i Bambini’ rappresenta per noi un impegno concreto verso il futuro delle nuove generazioni. In questi anni la nostra crescita è stata costante e in continuo aumento e ci ha permesso di raggiungere traguardi importanti, ma la nostra missione va oltre il semplice business. Vogliamo essere un motore di cambiamento positivo, contribuendo a migliorare la vita delle persone, soprattutto dei più piccoli.”
Aderendo a questa iniziativa, Hippocrates Holding ribadisce il proprio impegno verso la responsabilità sociale d’impresa e la promozione della salute infantile, confermando la sua posizione come leader nel settore farmaceutico italiano.
“In farmacia per i Bambini” è un’iniziativa nazionale di sensibilizzazione e raccolta farmaci organizzata dalla Fondazione Francesca Rava – NPH Italia ETS. Giunta alla sua dodicesima edizione, l’iniziativa coinvolge farmacie in tutta Italia, che si impegnano a raccogliere farmaci e prodotti pediatrici da destinare a bambini in condizioni di povertà sanitaria. La campagna di quest’anno si concentrerà sul tema della “salute su misura”, sottolineando l’importanza di un’assistenza personalizzata.