LabCorp e il Mount Sinai Health System hanno annunciato un altro elemento nel loro obiettivo comune di migliorare i servizi di laboratorio e l’assistenza ai pazienti. LabCorp e Mount Sinai lavoreranno insieme per stabilire il Centro di eccellenza patologica di Mount Sinai Digital and Artificial Intelligence.
“LabCorp e Mount Sinai continuano a concentrarsi sulle innovazioni per migliorare la qualità e ridurre i costi dell’assistenza ai pazienti, e siamo lieti di presentare la patologia digitale al Monte Sinai come la prossima fase della nostra collaborazione”, ha affermato William B. Haas, senior vice presidente della divisione Northeast di LabCorp Diagnostics. “Abbiamo intrapreso importanti iniziative per migliorare i servizi di laboratorio sul sistema Mount Sinai dall’inizio del 2017 e non vediamo l’ora di continuare a sfruttare quei successi per far progredire la missione di LabCorp e il nostro obiettivo condiviso di migliorare la salute e migliorare la vita”.
LabCorp, che ha implementato la Philips IntelliSite Pathology Solution in quattro dei suoi laboratori e prevede di introdurla in altri laboratori, utilizzerà la sua esperienza e competenza per guidare l’integrazione della patologia digitale nella pratica clinica negli ospedali del Monte Sinai. Inizialmente, la patologia digitale sarà utilizzata per interpretazioni di tumori genitourinari, principalmente tumori della prostata, nonché tumori della testa e del collo. La prossima fase pianificata di implementazione è per i patologi del Monte Sinai di utilizzare la soluzione di patologia digitale per fornire consulenze per casi interpretati dal laboratorio specializzato Dianon Pathology di LabCorp. Ciò consentirà a medici e pazienti di tutto l’accesso degli Stati Uniti alle principali competenze degli specialisti del Monte Sinai.
Il Centro di eccellenza sarà ospitato all’interno del Dipartimento di Patologia, Medicina Molecolare e Cellulare del Monte Sinai e utilizzerà la Philips IntelliSite Pathology Solution per espandere le capacità di patologia digitale per la diagnosi e le consultazioni primarie attraverso il sistema Monte Sinai. Il dipartimento elabora più di 80 milioni di test diagnostici all’anno, rendendolo uno dei più grandi dipartimenti accademici del suo genere nel paese.
“La patologia digitale ci offre l’opportunità senza precedenti di ampliare i nostri servizi alla comunità in generale e coinvolgere i membri del nostro dipartimento, considerati opinion leader chiave nel loro campo, per fornire pareri diagnostici esperti in casi complessi. Questo, oltre ai nostri nuovi test predittivi basati sull’intelligenza artificiale, introduce il potenziale per l’ottimizzazione dell’efficacia del trattamento e offre l’opportunità di migliorare i risultati clinici “, ha detto Carlos Cordon-Cardo, presidente del Dipartimento di Patologia, medicina molecolare e cellulare presso il sistema sanitario del Monte Sinai e professore di patologia, genetica e scienze genomiche e scienze oncologiche presso la Scuola di Medicina Icahn sul Monte Sinai.
Don Scanlon, Chief Financial Officer e Chief of Corporate Services di Mount Sinai, ha aggiunto: “Il Centro di eccellenza per la patologia digitale e abilitata dall’IA offre grandi efficienze operative, estendendo le nostre risorse uniche e le risorse intellettuali congiunte in modo più efficace per migliorare la vita delle persone. pazienti “.
Il Centro di eccellenza includerà l’installazione della soluzione di patologia IntelliSite di Philips in ciascuno degli otto ospedali del Monte Sinai e alcune sedi di assistenza ambulatoriale. La patologia digitale consentirà interpretazioni patologiche in tempo reale per medici e pazienti in tutta l’area metropolitana di New York senza richiedere al patologo di essere sul posto dove il paziente riceve assistenza. Mount Sinai ha partecipato alla valutazione delle prestazioni della patologia digitale di Philips per ottenere la clearance del mercato negli Stati Uniti, acquisendo preziosa esperienza con la versione di ricerca del sistema di patologia digitale, fornendo le basi per lo sviluppo del test diagnostico AI di Mount Sinai. L’implementazione della soluzione clinica Philips IntelliSite per la patologia è in corso e Mount Sinai prevede di iniziare a usarlo nei prossimi mesi.
“La patologia digitale offre un’opportunità unica per innovare i servizi di patologia di laboratorio e supportare i patologi nella loro pratica quotidiana”, ha dichiarato Marlon Thompson, direttore generale di Philips Digital & Computational Pathology. “L’IntelliSite Patologia soluzione Philips è studiato per flussi di lavoro di scala e clinici patologi, consentendo l’accesso immediato alle consultazioni e aiutando importanti istituzioni come il Monte Sinai e LabCorp a collaborare e fornire assistenza di alta qualità.”
La Patologia soluzione Philips IntelliSite è il primo, e attualmente l’unica, soluzione di patologia digitale in commercio per uso diagnostico primario negli Stati Uniti Aiuta patologi nella revisione e l’interpretazione delle immagini digitali di diapositive di patologia chirurgica attraverso una creazione automatica di immagini patologia digitale, la visualizzazione e sistema di gestione. Con uno scanner ultrarapido, un sistema di gestione delle immagini, un display ad alta risoluzione e strumenti software avanzati, il sistema mira a supportare flussi di lavoro più efficienti, tempi di consegna più rapidi e collaborazione avanzata tra i patologi per migliorare il processo decisionale diagnostico. LabCorp prevede di estendere la patologia digitale a più dei suoi laboratori nel prossimo anno e sta lavorando con partner chiave come il Monte Sinai per aiutare a supportare la transizione verso la patologia digitale e l’intelligenza artificiale in futuro.