Site icon Tecnomedicina

La web app “Il Mio Profilo Visivo” premiata ai Life Science Excellence Awards 2020

ZEISS Vision Care si aggiudica con la web app Il Mio Profilo Visivo, il Life Science Excellence Awards 2020 e l’Excellence of The Year 2020 nella categoria Chirurgia & Otorino-Oftalmologia – Patient & Advocacy Program of the Year.

Unica sul mercato, la web app “Il Mio Profilo Visivo” è stata studiata e sviluppata da ZEISS per permettere alle persone di analizzare le proprie abitudini visive e di trovare, insieme all’ottico, la migliore soluzione in base alle proprie esigenze e al proprio stile di vita.

Le nuove abitudini digitali e l’avvento della tecnologia stanno infatti cambiando il lavoro quotidiano svolto dai nostri occhi che non hanno più bisogno solo di una semplice lente da vista che corregga il proprio difetto visivo. Ed è proprio con l’obiettivo di far comprendere alle persone l’importanza di variabili come tempo libero e tipo di lavoro svolto nella scelta delle lenti che ZEISS ha rilasciato questa innovativa web app: attraverso un test di poche semplici domande relative a informazioni generali, lavoro, vita quotidiana, vita digitale, mobilità e tempo libero che può essere svolto direttamente dal sito ZEISS, l’utente crea il proprio “Profilo Visivo”  che, una volta completato, gli suggerisce alcune delle possibili soluzioni. Con questo risultato in mano, può decidere se inviarlo al proprio ottico di fiducia tramite mail, oppure scaricare un QR code e recarsi in un centro ottico, dove entrare nel dettaglio delle diverse lenti e dei possibili trattamenti che possono supportare i propri occhi nella vita di tutti i giorni.

“Siamo contenti di aver ricevuto questo riconoscimento che premia uno dei progetti più innovativi che abbiamo sviluppato negli ultimi anni. La creazione del proprio profilo visivo che può essere svolta ovunque si è comodi è il primo passo verso un’esperienza d’acquisto sempre più coinvolgente e gratificante che vede i portatori d’occhiali diventare protagonisti attivi all’interno del processo decisionale che porterà alla scelta finale della lente” – ha commentato Roberta Celin, Communication Manager di ZEISS Vision Care.

Patrocinati da SICS, Società Italiana di Comunicazione Scientifica e Sanitaria, i Life Science Excellence Awards sono il più importante riconoscimento per manager e aziende che hanno contribuito all’eccellenza e all’innovazione nel settore Life Science. L’obiettivo è valorizzare i fiori all’occhiello del settore farmaceutico e biomedicale per promuovere progetti di ricerca, formazione, servizi alle istituzioni, alle strutture ospedaliere e soprattutto ai pazienti.

Exit mobile version