La Società di Biochimica e Biologia Molecolare lancia Labtestonline
Da oggi i cittadini italiani hanno a disposizione un servizio disponibile su Internet, gratuito e affidabile, per avere informazioni sugli esami di laboratorio: La Società di Biochimica Clinica e Biologia Molecolare (SIBioC) ha infatti lanciato Labtestonline.it, la prima guida agli esami clinici sul web, sicura e completamente gratuita, reperibile all’indirizzo www.labtestonline.it.
Il sito è di facile consultazione: è infatti sufficiente inserire il nome del test o della condizione patologica per avere chiare, semplici e affidabili informazioni su cosa fare e perché.
Il labtestonline è un’iniziativa partita dall’American Association of Clinical Chemistry, la più grande e autorevole Società al mondo di Medicina di Laboratorio, e la SIBioC, in seguito al successo avuto negli USA (oggi si registrano infatti circa 1.500.000 visitatori/mese), ha lanciato la versione italiana del progetto.
In considerazione della sua affidabilità e dell’adesione ai principi della comunicazione etica il sito ha ricevuto il riconoscimento dell’ “HON Code” (Standard per l’affidabilità dell’informazione medica).
L’iniziativa, per quanto riguarda l’Europa, è supportata dalla European Diagnostic Manufacturer Association (EDMA) ed in particolare in Italia da Assobiomedica, l’associazione italiana delle Aziende del Diagnostico.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.